Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Torre di Piazza

Data: da Sab. 14 giugno a Lun. 15 settembre 2014
Dove: Piazza Duomo, Trento
Note: Biglietto singolo: € 7,00 / Biglietto combinato Torre+Museo Diocesano Tridentino: € 10,00 / Non sono previste riduzioni

Torre di piazza: nuovi orari e nuove opportunità di visita / Dal 14 giugno al 15 settembre 2014.

Per l’estate 2014 il Museo Diocesano Tridentino offre a turisti e residenti nuove opportunità di vista alla Torre di piazza: dal 14 giugno al 15 settembre sarà possibile accedere allo storico monumento anche ogni sabato, domenica e lunedì alle ore 17.00. Questi appuntamenti pomeridiani, che si sommano alle tradizionali visite guidate della seconda e quarta domenica di ogni mese alle ore 11.00, intendono rendere accessibile con maggiore continuità il monumento, rispondendo così alle aspettative delle moltissime persone che chiedono di poter conoscere da vicino la Torre e la sua storia.
L’apertura della Torre e la conduzione delle visite guidate sono rese possibili grazie all’accordo stipulato tra il comune di Trento, proprietario dell’edificio, e il Museo Diocesano Tridentino.

Modalità di visita
Le specifiche caratteristiche del percorso di risalita hanno reso necessario un accesso contingentato del pubblico, che potrà visitare l’edificio solo con visita guidata e secondo turni prestabiliti: dal 14 giugno al 15 settembre 2014 ogni sabato, domenica e lunedì alle ore 17.00; in più, ogni seconda e quarta domenica del mese proseguono le abituali visite guidate alla torre delle ore 11.00. I posti disponibili per ciascuna visita sono limitati ad un massimo di otto partecipanti.
NON è possibile prenotare la visita telefonicamente, si possono invece acquistare anticipatamente i biglietti riservando così il proprio posto per una data a scelta. I biglietti si acquistano solo presso la biglietteria del Museo Diocesano Tridentino.
La salita alla Torre si effettua solo a piedi (ascensore non presente) superando un dislivello di 156 scalini. Per motivi di sicurezza, la visita alla torre è preclusa ai minori di anni 10, alle scolaresche e a gruppi organizzati; è sconsigliata alle persone con difficoltà motorie, ai cardiopatici, agli asmatici, a chi soffre di vertigini e di claustrofobia. I minori di 18 anni sono ammessi solo se accompagnati da un adulto. È fatto divieto di salire con borse, zaini e/o contenitori di ogni genere o forma che dovranno essere depositati presso la biglietteria. È consentito l'uso di macchine fotografiche e videocamere.
La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione di una liberatoria con cui il visitatore, informato circa le caratteristiche del percorso di risalita alla Torre, dichiara di assumersi ogni responsabilità per eventuali incidenti causati da comportamenti scorretti o condizioni fisiche non adatte alla visita.

Informazioni:
www.museodiocesanotridentino.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising