Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Mauro Berlanda: La montagna interiore

Data: da Sab. 02 a Mer. 20 agosto 2014
Dove: Galleria Civica "Craffonara", Riva del Garda (Tn)
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.30
Note: ingresso libero

S'intitola «La montagna interiore» la mostra personale di Mauro Berlanda, socio del Gruppo Amici dell’Arte, allestita nella galleria civica «Craffonara» ai giardini di Porta Orientale dal 2 al 20 agosto. L'inaugurazione si svolge sabato 2 agosto a partire dalle ore 18.30. La mostra e la presentazione sono curate dall’artista stesso. Apertura al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.30, con ingresso libero.

Mauro Berlanda, nativo di Merano e residente in val di Ledro, propone una selezione di opere dell’ultimo periodo, ispirate alle alte quote.

«Le montagne che mi circondano hanno sempre suscitato in me una forte attrazione – dice Maurlo berlanda – il fascino del mistero, il sogno, il richiamo irresistibile verso un ambiente che amo e che mi seduce totalmente. Spesso in solitudine, mi addentro nella montagna, instaurando con lei un dialogo silenzioso, a volte rotto solamente dal sibilo del vento».

É in questo ambiente, lontano e «incontaminato», che Mauro Berlanda cattura le immagini che poi sviluppa nel suo studio, utilizzando diverse tecniche, dall’acquerello alla pittura acrilica. Lo scopo della sua arte è raccontare, condividere il profondo amore per la montagna, e trasmettere l’emozione provata davanti alla bellezza del Creato.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising