Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Trasparenze colorate di Olimpio Cari

Data: da Ven. 07 novembre 2014 a Mer. 07 gennaio 2015
Dove: Via Madruzzo 33, Trento
Orario: non pervenuto

Venerdì 07 novembre 2014 negli spazi di Via Madruzzo n. 33 a Trento, si inaugura alle ore 17,30 la mostra del pittore-scultore sinto Olimpio Cari.
Presenterà l'evento Giovanni Kezich, Direttore del Museo degli usi e costumi della gente trentina di San Michele all’Adige.
Olimpio Cari, pittore e sculture sinto, ha scoperto in età già matura la sua passione per l’arte, dopo una visita sulla tomba di Marc Chagall in Provenza. Ha presentato i suoi dipinti su vetro, sfavillanti di colori e ori, in numerose mostre in Italia e all’estero, riscuotendo sempre il consenso del pubblico e della critica. Le sue opere pittoriche, ricche di forme orientaleggianti, diventano, oltre l’apparenza, espressione della memoria storica del suo popolo, quello dei Sinti, della loro origine indiana e del lungo, millenario cammino, attraverso i paesi orientali, fino in Europa.
Anche con le sue sculture, Olimpio Cari va oltre il palese e materiale: con l’aggiunta di una lamina di rame o qualche tocco di colore, legni morti e muti, trovati sulle rive di mari e fiumi, diventano vivi e parlanti per raccontare delle storie, antiche, divertenti e spesso ironiche.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising