Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

TrentinoImmagini 2014

Data: da Sab. 19 luglio a Dom. 31 agosto 2014
Dove: Altopiano di Piné (Tn)

TrentinoImmagini 2014
Mostre sull’Altopiano di Piné da sabato 19 luglio a domenica 31 agosto
8° Premio Internazionale TrentinoImmagini
sabato 19 e domenica 20 luglio

CONFLITTI
L’ottava edizione del festival di fotografia “TrentinoImmagini” conserva le caratteristiche storiche delle mostre itineranti nei centri storici, della lettura di portfolio, delle proiezioni cinematografiche, dei concerti per portare arte e grande fotografia in mezzo alla gente.
Dalla terza settimana di luglio sino a fine agosto, questo angolo di Trentino torna ad essere una grande sede espositiva a cielo aperto, con oltre quindici mostre, sul tema dei conflitti: ricerche fotografiche molto diverse per stile e contenuti, allo scopo di riflettere sulla storia, sull’attualità, sugli eventi mondiali, ma anche sui percorsi intimi di ciascuno di noi.
Accanto ai grandi autori come Letizia Battaglia, Marco Longari, Massimo Berruti, Alfredo Covino e Giuseppe Chiantera, tanti fotografi emergenti nella nuova sezione “SALVA_CON_NOME”, le cui immagini faranno da cornice ai concerti da camera dei giovani autori del festival da camera “Piné Musica”.
Cuore della manifestazione è ancora una volta la lettura di portfolio, che si conclude con l’assegnazione dell’8° Premio Internazionale “TrentinoImmagini”, importante tappa del prestigioso Circuito “Portfolio Italia”, e che vede la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti in lettura della fotografia: photo-editor, docenti e professionisti della comunicazione. Con loro, centinaia di giovani fotografi potranno liberamente discutere dei propri lavori in una pedana di lettura di alto valore didattico, che trasformerà Baselga di Piné in un grande laboratorio, dove la fotografia diventa occasione di incontro, confronto e crescita.

Informazioni e dettagli:
it-it.facebook.com/roveretoimmagini
www.paspartu.eu

 


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising