Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Horizon - Into the room

Evento segnalato da
Data: da Ven. 15 a Dom. 24 maggio 2015
Dove: Kunsthalle Eurocenter, Via Industriale 1/5, Lana (Bz)
Orario: dalle 17.00 alle 20.00 / Inaugurazione: giovedì 14 Maggio, ore 19.00
Sito web: kunsthalleeurocenter.com

La Kunsthalle Eurocenter Lana presenta un progetto site specific del collettivo newyorkese "Igloo truth" di cui fanno parte gli artisti Jack White, Numi Horst e Daniel Cunningham.

"HORIZON - Into the room" è un'installazione realizzata appositamente per lo spazio espositivo e coinvolge il pubblico in un'esperienza sensoriale del tutto inedita. Le coordinate spazio-tempo perdono il loro valore e invitano lo spettatore a lasciarsi trasportare in senso visivo e sonoro dal nuovo mondo in cui si trova a vagare. Un'opera multisensoriale, composta da elementi di varia natura installati nello spazio, ma anche da indumenti/strumenti che il visitatore deve indossare/utilizzare per addentrarsi in quel mondo. L'imperativo è perdersi, confondersi, diventando parte integrante dell'opera stessa.
In particolare l'opera cerca di suscitare una certa consapevolezza percettiva nel fruitore che non contribuisce necessariamente in senso attivo al corso del mondo produttivo, ma ne "consuma" solamente gli esiti.
Le coordinate impostate dagli artisti agiscono come un imperativo che spinge il visitatore ad agire e a penetrare uno spazio orchestrato dalla "produzione artistica", in un cortocircuito che rimanda alle dinamiche della "produzione industriale".

Il collettivo artistico "Igloo Truth" formato da Jack White (Denver, 1979), Numi Horst (New York, 1978) e Daniel Cunningham (Chicago, 1983) è attivo a New York dal 2005. Ha esposto alla Paul Larsson Gallery di New York, alla Warehouse Gallery di Los Angeles, ad Art Miami e in occasione della Biennale di Gwangju.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising