CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Immagine da sito ufficiale)
- (Immagine da sito ufficiale)

Percorso Arte Natura

Data: da Giovedì 01 gennaio 2015 a Domenica 31 dicembre 2017
Dove: Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn)
Orario: Novembre, dicembre, gennaio e febbraio: tutti i giorni dalle 10 alle 17 / Marzo, aprile, maggio, ottobre: tutti i giorni dalle 10 alle 18 / Giugno, luglio, agosto, settembre: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Chiuso il 25 dicembre
Costo/note: ingresso a pagamento / Gli orari sono indicativi e possono essere anticipati o posticipati secondo le condizioni atmosferiche. In occasione degli eventi l’accesso all’Area di Malga Costa potrebbe essere possibile solo con il biglietto dell’evento. Per maggiori informazioni consultare gli eventi / Al di fuori degli orari sopra indicati l’Area di Malga Costa è chiusa al pubblico. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, in particolare nel periodo invernale, l’Area di Malga Costa e della Cattedrale Vegetale può essere soggetta a chiusura; in tal caso si consiglia di verificare l’apertura contattando i seguenti numeri telefonici: 0461 761029 (Malga Costa); 0461 751251 (Spazi LivioRossi – sede amministrativa)

Percorso Arte Natura: Nel bosco della Val di Sella il visitatore può apprezzare un itinerario raro e gratificante: il Percorso ArteNatura. Si tratta di un sentiero forestale che si estende per circa due chilometri sul versante sud del Monte Armentera. Il sentiero si allontana dalle tradizionali classificazioni escursionistiche, ma non mancherà di far vivere a chi lo percorre un viaggio indimenticabile attraverso la natura e i suoi rumori, attraverso l’arte e i suoi colori. La scoperta di un bosco vivo e incontaminato, di pietre odorose di muschio e di alberi maestosi, faranno assaporare ancora di più il fascino e l’armonia delle opere che dal 1986 nascono, vivono e muoiono in questi luoghi di incontestabile bellezza. L’opera di Matilde Grau, “Intersticios”, che marca il cambiamento di percorso. Inoltrandosi dunque in una stretta via in terra battuta molto suggestiva si arriva al biotopo, che possiede un interessante stagno alpestre in cui spesso gli artisti di Arte Sella hanno lasciato la loro impronta.

Area di Malga Costa: Dopo aver terminato il percorso ArteNatura, una volta sulla strada provinciale, si prosegue costeggiando degli ampi prati e degli alberi secolari. Arrivati a Malga Costa, area a pagamento, è possibile visitare il parco con diverse opere d’arte, tra cui la Cattedrale Vegetale e il Teatro. Malga Costa è anche sala da concerto, spazio per performance e luogo d’incontro.

Villa Strobele: Villa Strobele è il luogo in cui, nel 1986, è nata Arte Sella. Dall’autunno 2016 l’ampio giardino, contenente alcune delle opere di Arte Sella, è visitabile nei giorni festivi dalle ore 13 alle 18, con il biglietto d'accesso all'Area di Malga Costa.

Ulteriori informazioni:
www.artesella.it


Iniziativa segnalata da Arte Sella


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.