Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Sublimazioni: mostra personale di Roberto Piazza

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 14 maggio a Gio. 02 giugno 2016
Dove: Sala Civica "G. Craffonara", Giardini di Porta Orientale, Riva del Garda (Tn)
Orario: La mostra è aperta da martedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 22 (lunedì chiuso) con ingresso libero / Inaugurazione sabato 14 maggio 2016 ad ore 18.00

S'intitola «Sublimazioni» la mostra personale di Roberto Piazza, proposta dal Gruppo Amici dell'Arte nella sala civica «Giuseppe Craffonara» dal 14 maggio al 2 giugno. La mostra è aperta da martedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 22 (lunedì chiuso) con ingresso libero. L'inaugurazione della mostra si tiene sabato 14 maggio a partire dalle ore 18, a cura di Elisabetta Doniselli e Gilberto Cavicchioli.

L’incisione, la xilorgafia: grafica. Arte antica, nobile, difficile per le conoscenze tecniche e le capacità nel disegno. Roberto Piazza la usa come mezzo principale di espressione ma anche strumento d’indagine profonda, a volte impietosa, sull’uomo e sulla vita. La sua opera, all’inizio aliena al colore, si tramuta in originalità iconografica che dialoga con la natura ma anche con un credo mitico-cosmologico filtrato dalle esperienze, speranze, contraddizioni, che porta con sé.

Roberto Piazza, nato nel 1950 a Marmirolo (MN), vive e lavora da oltre quarant'anni a Pranzo di Tenno. Ha comincia ad esporre nel 1970 e ha partecipato a numerose esposizioni collettive e concorsi. Ha allestito oltre trenta personali in Italia e all’estero. Incide e stampa importanti cartelle per Comuni ed enti. Sue opere sono scelte per copertine e manifesti. Collabora per molti anni con il Gran Carnevale di Arco e con il Comitato Manifestazioni Rivane, allestendo carri allegorici e istallazioni per la “Notte di fiaba”. Ha retto per alcuni anni la presidenza del Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda, è iscritto alla “FIDA” e fa parte del gruppo “La Cerchia”, importanti associazioni di artisti trentini. Incisore per vocazione, si dedica anche alla pittura e alla scultura lignea, con lusinghieri riconoscimenti.

Organizza: Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda.


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising