Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Perfourmance. Quattro installazioni performative

Data: da Ven. 21 a Sab. 22 ottobre 2016
Dove: Kunsthalle Eurocenter Lana, Via Industriale 1/5, Lana (Bz)
Orario: Inaugurazione venerdì 21 ottobre 2016, ore 19.30

 / La mostra rimane aperta fino al 22 ottobre dalle 16.00 alle 19.00

"PERFOURMANCE" è il titolo dell'ultima mostra in programma per il 2016 alla Kunsthalle Eurocenter Lana, un progetto espositivo dedicato all'installazione e alla performance art. Il concetto della mostra è stato sviluppato dalla giovane curatrice meranese Nicole Abler, che ha invitato quattro artisti di diverse generazioni e provenienze a presentare performance e installazioni in occasione di una serata che si terrà venerdì 21 ottobre a partire dalle 19.30 presso la Kunsthalle Lana.
L'open space della Kunsthalle sarà diviso in quattro aree di uguale superficie in cui performeranno rispettivamente gli artisti Bella Angora, Filippo Riniolo, Matthias Schönweger e Thomas Sterna. I visitatori potranno osservare i lavori installativi degli artisti e assistere alle loro performance.

Se il lavoro performativo di Bella Angora (1968, Bregenz, Austria, vive a lavora a Vienna) coinvolge svariati elementi come video, disegni, oggetti ma anche linguaggio, musica e canto, il lavoro del giovane artista Filippo Riniolo (1986, Desio, Milano, vive e lavora a Roma) affronta tematiche politiche, storiche e sociali esprimendosi attraverso il video, l'installazione sonora e performativa. Le performance di Matthias Schönweger (1949, Cermes, vive e lavora a Merano e altrove) sono espressione di un lavoro complesso, che coinvolge il suo impegno intellettuale come scrittore e artista concettuale tra i più significativi della scena artistica meranese. L'opera di Thomas Sterna (1958, Aschaffenburg, Germania, vive e lavora a Merano e a Francoforte) riflette sul comportamento umano nella contemporaneità attraverso installazioni ed azioni che coinvolgono spesso elementi multimediali e installativi.

I quattro artisti occuperanno lo spazio della Kunsthalle dando vita a un evento performativo collettivo che coinvolgerà il pubblico durante tutto il corso della serata. La mostra sarà visitabile anche sabato 22 ottobre dalle 16.00 alle 19.00.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising