Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

l ritratto, la figura e la composizione floreale

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 24 a Mar. 28 marzo 2017
Dove: Casinò Municipale, Arco (Tn)
Orario: Inaugurazione, venerdì 24 marzo con inizio alle ore 9 / aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 8 alle 20

Si tiene venerdì 24 marzo con inizio alle ore 9 l'inaugurazione- festeggiamento della mostra di pittura e scultura «Il ritratto, la figura e la composizione floreale», che propone nella hall e negli spazi del caffè al Casinò municipale di Arco una selezione di 37 opere di pittura e scultura realizzate dagli studenti del primo biennio del liceo artistico «A. Vittoria» di Trento. La mostra, aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 8 alle 20, prosegue fino al 28 marzo.

Anche quest’anno l’iniziativa è partita dalla volontà di valorizzare l’operato degli studenti del liceo di Trento e a incoraggiarne e sostenerne il percorso artistico e formativo. I docenti che hanno aderito sono Antonietta Contini, Rosanna Loccisano e Monica Huez. L'iniziativa è promossa dal Centro Arti Plastiche di Arco con la collaborazione del Gruppo Arti Visive di Arco e della Libera Accademia di Belle Arti di Torbole, e con il sostegno del Comune di Arco.

La giornata d'inaugurazione si aprirà con una cerimonia nella sala consiliare, presenti l'assessore alla cultura del Comune di Arco Stefano Miori, il vicepreside del liceo «A. Vittoria» Antonio Bari, il presidente del Centro Arti Plastiche di Arco Roberto Facchinelli, e il noto scultore arcense Renato Ischia.

Come momento conclusivo della cerimonia è in programma un duetto per violino con Valentina Domeniconi e Giulia Volcan. Terminata la cerimonia d’inaugurazione, gli studenti potranno partecipare ad alcuni laboratori organizzati dalla Libera Accademia di Belle Arti di Torbole, volti ad allargare le prospettive legate alla formazione e alla professionalità nelle arti visive.


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising