CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto di Ilaria Bordignon)
- (Foto di Ilaria Bordignon)

#altroGARDA

Data: da Domenica 11 febbraio a Domenica 04 marzo 2018
Dove: Museo Riva del Garda, piazza Cesare Battisti 3/a, Riva del Garda (Tn)
Orario: Inaugurazione sabato 10 febbraio 2018 alle ore 18.00 / lunedì-giovedì ore 9.00-12.00, 14.00-16.30, venerdì 16, 23 febbraio, 2 marzo ore 9.00-12.00 / sabato 17, 24 ore 10.00-18.00 / domenica 4 marzo ore 10.00-18.00 - Domenica al Museo 

"#altroGARDA", la mostra annuale del Fotogramma al Museo di Riva.

Febbraio è il mese che il MAG, prima della riapertura ufficiale degli spazi espositivi e della stagione delle mostre a marzo, dedica con particolare interesse alle realtà del territorio altogardesano che contribuiscono alla promozione della cultura.
Per il secondo anno consecutivo, il MAG è lieto di ospitare la mostra dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole e, intrecciando il suo percorso, di proseguire così nell'indagine del paesaggio contemporaneo attraverso la fotografia che il Museo Alto Garda porta avanti da anni.

Sabato 10 febbraio alle ore 18.00 verrà inaugurata al piano terra del Museo di Riva del Garda la rassegna fotografica #altroGARDA curata da Luca Chistè, che rimarrà visitabile fino al 4 marzo.

"#altroGARDA è il titolo assegnato all’annuale progetto di ricerca fotografica condotto dall’associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole che, per questa edizione, ha accettato la sfida di confrontarsi con la fotografia di territorio - spiega il curatore della mostra - Nelle oltre 100 immagini, prodotte dai 24 partecipanti, l’areale geografico compreso fra il lago di Garda e la porzione di territorio che giunge, in latitudine, fino alle marocche di Dro, è stato indagato da parte dei fotografi nel corso dell’intero 2017 che hanno orientato la loro ricerca in una serie molto articolata di tematiche: paesaggio naturalistico, urbano, persistenza e insistenza della dimensione antropica, studi sulle condizioni di vita legate all’uso della città, reti di assistenza a favore dei più deboli, ricerca di lavori e luoghi ormai del tutto perduti o dimenticati dall’immaginario collettivo."

Due appuntamenti correlati alla rassegna fotografica, anch'essi a partecipazione gratuita, animeranno inoltre il mese di febbraio al MAG.
Si tratta del laboratorio per bambini/e Fotogiocando!, che si svolgerà il 17 febbraio, e della conferenza Mutamenti di visioni. I fotografi italiani dal dopoguerra a oggi con la storica della fotografia e photoeditor Giovanna Calvenzi, in programma il 24 febbraio.

Informazioni:
http://www.museoaltogarda.it


Iniziativa segnalata da MAG Museo Alto Garda


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.