CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

NiNi su Marte

Data: da Giovedì 08 febbraio a Martedì 06 marzo 2018
Dove: Impact Hub, Via Sanseverino 95, Trento
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
Costo/note: L’entrata è libera

La mostra “NiNi su Marte” (2015) ha segnato l’inizio di NiNi, progetto di illustrazione indipendente, e raccoglie le serie “The International Lovers’ Manifesto” e “Cronistorie”, progetti pluriennali in corso.

“Cronistorie” è il NiNi-diario di viaggio, disegnato nel corso degli ultimi anni in vari paesi, in omaggio alla diversità di un mondo che ogni cento metri cambia, come diceva Roberto Bolaño. Raccoglie scorci di vite, pensieri, intuizioni, sensazioni – lasciando all’inchiostro la narrazione di ciò che le parole non sempre sono in grado di raccontare.

“The International Lovers’ Manifesto” raccoglie le regole del gioco di chi, nella vita, non è mai sazio – né si accontenta di esserlo.  Impara! Osa! Gioca! Suona! Viaggia! Sogna! Allora sarai un amante internazionale – e questi i tuoi principi fondamentali.

La mostra è visitabile a Impact Hub Trento dall’8 febbraio al 6 marzo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e in occasione degli eventi nello spazio.

NiNi è Anna Formilan, nata a Trento, classe 1990. Autodidatta e appassionata di disegno fin da piccola, dopo gli studi classici liceali, intraprende il percorso universitario in “Studi Europei e Internazionali” che in cinque anni e in cinque diplomi di laurea la porta a vivere per lunghi periodi in Germania, Francia e Marocco, dove conosce nuove culture, si appassiona al viaggio e alla scoperta. Il progetto NiNi nasce nel 2015 con la mostra “NiNi su Marte”, che raccoglie le serie “The International Lovers’ Manifesto” e “Cronistorie”. Nel 2016 partecipa alla mostra collettiva targata Art4Cash “A che ora è la fine del mondo?”, nell’ambito del Trentino Book Festival. Nello stesso anno, vince il primo premio sezione Vietnam del concorso 60storie a fumetti, indetto dalle associazioni GTV, CAM e ATB. Nel 2017 viene selezionata per il mercato dell’artigianato di Impact Hub “Take Hawaii” e per “Coin op! Sbalordimenti a gettoni”, a cura dell’associazione Il Sogno e di Festival Pergine Spettacolo Aperto, oltre a realizzare le illustrazioni per la brochure Teatro Ragazzi 2017/2018 del Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Parallelamente, NiNi si occupa di libri per bambini, illustrazioni commissionate da privati e aziende trentine, oltre a collaborare come illustratrice con numerosi musicisti.

Informazioni:
https://trento.impacthub.net


Iniziativa segnalata da Impact Hub


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.