CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Giardino d'Europa De Gasperi

Mostre
Dove: Pieve Tesino (Tn)
Contatti: Tel: 0461 314247 / Cell: 366 6341678 / museo.fdg@degasperitn.it
Sito internet: www.degasperitn.it

Una piccola opera d’arte nella natura, un omaggio ad Alcide De Gasperi e un simbolo dell’Europa unita. A pochi passi dalla Casa Museo, il Giardino d’Europa, che con la sua forma ad anfiteatro ricorda il parlamento e il teatro classico, vuole celebrare il grande sogno dello statista di un’Europa come orizzonte di accoglienza e terra di pace.
È difficile dire quale sia il momento migliore per visitare il Giardino perché da maggio a ottobre sono oltre 50 le varietà di piante i cui fiori multiformi e colorati sbocciando illuminano questo luogo speciale. Nelle sue grandi aiuole rialzate in acciaio color ruggine si possono ammirare specie autoctone che crescono insieme a varietà esotiche arrivate da luoghi lontani. Le peonie, “regine” della composizione, fioriscono accanto ad ellebori, astri, rose, digitalis, delfini, anemoni, aquilegie, astrantie, potentille, campanule, spiree...
Il Giardino si trova a valle dell’abitato di Pieve Tesino, nei prati sotto la strada che porta a Cinte ed è accessibile gratuitamente a chiunque in tutte le stagioni. È inserito nell’Arboreto del Tesino, un’area verde che offre numerose possibilità di passeggiate ed escursioni.
Non è solo uno spazio da ammirare per la sua bellezza, ma anche un ambiente da vivere, teatro di eventi culturali, luogo di meditazione.

Calendario:

Nessuna segnalazione

Notizie, novità, approfondimenti:

Nessuna segnalazione


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.