Filtro agenda / Musica

Anteprima "1914 Terra di nessuno" con Coro S. Ilario

Evento segnalato da Comune di Rovereto
Data: Gio. 28 agosto 2014
Dove: Cortile Urbano, via Roma, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: in caso di maltempo, Sala Filarmonica

Un appuntamento di fine estate speciale, per il coro S. Ilario. Il prossimo 28 agosto, alle 21, nel Cortile Urbano in via Roma a Rovereto (TN) il gruppo artistico offrirà al pubblico un’anteprima dello spettacolo 1914 - Terra di nessuno, in programma il 29 novembre al Teatro Zandonai. E in occasione di questo evento il coro si prepara a lanciare una nuova, originale sfida: una campagna di crowdfounding per la realizzazione del Cd e del DVD di 1914 - Terra di nessuno. L'obiettivo è ambizioso: raggiungere una cifra di almeno 5000 euro. E i tempi sono stretti: 60 giorni a partire proprio dal 28 agosto. Amici, simpatizzanti, appassionati di musica potranno diventare protagonisti attivi e attori di questa campagna, e i contributi offerti a sostegno del coro saranno ricompensati con premi originali e 'gustosi': dal cd di 1914 - Terra di nessuno alla maglietta, dalla confezione di grappe alla cena in compagnia dei coristi e di tutto il cast dello spettacolo.
E la campagna non si svolgerà solo online. Come negli anni scorsi, sarà possibile sostenere le attività artistiche del coro anche in altro modo. La sera del 28 agosto, ad esempio, si potranno già prenotare cd e DVD alla fine dello spettacolo, trascorrendo un momento conviviale insieme ai coristi, che offriranno una degustazione di grappe e gelato artigianale.
"Per noi 1914 - Terra di nessuno significa molto", spiega Roberto Forrer, segretario organizzativo del coro S. Ilario. "Sarà uno spettacolo che parla della guerra in modo molto originale, per la contaminazione e fusione di diversi generi musicali e artistici: il canto tradizionale degli alpini, la musica elettronica, i brani recitati, le immagini proiettate sullo schermo. In questo modo desideriamo raggiungere un pubblico ampio, dai giovani ai meno giovani, con l'auspicio di contribuire a mantenere viva la memoria degli anni tragici della Grande Guerra, un evento che sconvolse il nostro territorio stroncando tante, troppe vite".
Il DVD potrà diventare dunque anche uno strumento didattico, a disposizione degli insegnanti e delle biblioteche.



Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising