Filtro agenda / Musica

Apocrifi: La Buona Novella. Storia di un nazareno

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 25 aprile 2014
Dove: Nuovo Teatro Comunale, Piazza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: €15 (€12 ridotto)

Venerdì 25 aprile il Teatro Comunale di Pergine ospiterà quella che è ormai un'istituzione della musica trentina: Apocrifi, la tribute band a Fabrizio de André originaria di Rovereto. Il gruppo ha trovato negli ultimi anni ampio seguito tra gli appassionati del cantautore genovese, le cui canzoni sono riproposte – come si legge sul sito della band - «in maniera filologicamente corretta ma senza tralasciare il gusto di un’interpretazione personale».
Il concerto del 25 aprile costituirà una sintesi delle canzoni più significative dell'artista, sempre attuali perché incentrati su temi forti come la guerra, l’indifferenza, i pregiudizi, ma anche la rivendicazione della propria diversità. Pezzi classici e pezzi meno conosciuti si alterneranno in una serata tutta tesa a rievocare, ma anche a riscoprire, l'opera di Fabrizio De André: i nostalgici potranno ritrovare nella fedeltà dell'esecuzione emozioni ormai difficili da provare, almeno in concerto, mentre tutti apprezzeranno l'abilità tecnica dei membri del gruppo.
Le canzoni di De André non finiranno mai di catturarci e commuoverci con la loro ricchezza e la loro poesia: questa è un'occasione da non perdere per riascoltarle in un contesto adeguato alla loro grandezza.

La buona novella è un'opera, un album di Fabrizio De André scritto alla fine degli anni '60. Il gruppo Apocrifi (band tributo a Fabrizio De Andrè) propone l'intero album lavorando in sinergia con il coro Martinella e il gruppo teatroascuola dell'IPC di Rovereto.
Si tratta di uno spettacolo che conta 60 persone fra tecnici, musicisti e attori. La prima si è tenuta nel marzo 2012 a Fiera di Primiero alla presenza di 700 spettatori.
Il progetto è nato come momento didattico per i ragazzi dell'istituto Don Milani di Rovereto e si è sviluppato con la precisa intenzione di creare rete, opportunità tra diverse realtà trentine.

Interverrano: Paolo Ghezzi, Federico Premi, Elina Massimo, Gianni Caracristi.


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising