Filtro agenda / Musica

CornerBarTrio

Evento segnalato da Comune di Lavarone
Data: Ven. 25 luglio 2014
Dove: Cinema teatro Dolomiti, Lavarone (Tn)
Orario: ore 21.00

Il gruppo nasce a Cork dieci anni fa dalla comune passione dei componenti per la musica Irlandese tradizionale. Il CornerBarTrio utilizza gli strumenti tradizionali come flauto, whistle, banjo, mandolino, fisarmonica e chitarra. Come componenti del gruppo "The Fuchsia Band" si sono esibiti molte volte fuori dall’Irlanda, in tutti I principali Festival dedicate alla musica irlandese in Europa e negli Stati Uniti.
Come si può facilmente intuire, il nome della band si ispira a quello di un locale del West Cork, "The Corner Bar" dove il gruppo si è esibito regolarmente negli ultimi sette anni e dove tutt’ora continua a suonare.

Mick Heffernan ha una formazione come musicista classico ma ha sempre nutrito un interesse profondo per la musica irlandese tradizionale. Con “The Fuchsia Band” ha effettuato numerose tournèe in Europa e negli Stati Uniti. Insegna alla County Cork School of Music che si occupa di dare un’educazione musicale ai bambini delle aree rurali della Contea di Cork.
Brian McGillicuddy, nato a Inniscarra, un quartiere periferico di Cork City, inizia a suonare in giovanissima età, studiando inizialmente il whistle e, successivamente,il banjo ed il mandolino. Come Mick ed Eoin, Brian ha effettuato numerose tournèe in Europa e Stati Uniti con "The Fuchsia Band". Insegna presso la Comhaltas Ceoltóirí Éireann.
Eoin Verling, ha iniziato a studiare la fisarmonica all’età di cinque anni. Ha inseguito mantenuto viva questa sua passione suonando in famiglia e prendendo parte a numerosi concorsi e festival. Anche lui ha effettuato numerose tournèe in Europa e Stati Uniti con "The Fuchsia Band".


Evento segnalato da Comune di Lavarone

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising