Filtro agenda / Musica

Fucina gialla Arte Sella: Uri Cane e Mario Brunello

Evento segnalato da Arte Sella
Uri Cane (Foto dal sito ufficiale/Fototeca Trentino Sviluppo Spa Foto Pio Geminiani)
Uri Cane (Foto dal sito ufficiale/Fototeca Trentino Sviluppo Spa Foto Pio Geminiani)
Data: Gio. 28 agosto 2014
Dove: Malga Costa, Val di Sella (Tn)
Orario: ore 14.00
Note: Prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0461751251 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 a partire dal 01/06/2014. Durante l’evento, l’accesso all’Area di Malga Costa è possibile esclusivamente con il biglietto del concerto. Lo spettacolo è garantito anche in caso di maltempo, fino ad esaurimento posti. Ingresso € 18,00.

Giovedì 28 agosto il museo a cielo aperto di Arte Sella sarà teatro dell’ultimo appuntamento in calendario per I suoni delle Dolomiti 2014.
Ad incantare il pubblico, il pianista e compositore americano Uri Caine, in dialogo con Mario Brunello, proporrà pezzo vecchi e nuovi, che riflettono un estro creativo che si nutre sia di jazz che di musica classica.


“I suoni delle Dolomiti” concludono il loro lungo tour estivo ad Arte Sella: un appuntamento che vede protagonisti da sempre la musica e l’arte, in un dialogo unico con la sorprendente natura della Val di Sella.

L’evento, in coproduzione con Trentino Sviluppo e Promozione e Apt Valsugana Terme Lagorai e Laghi, si terrà giovedì 28 agosto 2014, alle ore 14, presso l’Area di Malga Costa, dove dialogheranno le note del pianoforte di Uri Caine e quelle del violoncello del Maestro Mario Brunello, ospite del concerto. Nel solco della tradizione del progetto Fucina Arte Sella, il dialogo tra i musicisti non rimarrà circoscritto alla Valle di Sella, ma diventerà un assaggio del tour che il musicista americano e il violoncellista italiano intraprenderanno insieme l’anno prossimo. Un’occasione per Uri Caine di ritornare in Trentino ad esibirsi dopo aver scritto nel 2009 Summer Lightning, vera e propria Dolomiti Suite.

Il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo unico, dove troveranno il loro naturale spazio brani del repertorio storico del jazzista americano, ma anche pezzi nuovi ed inediti che rifletteranno l’esperienza e la complicità dei due musicisti nella loro relazione con la musica, l’ambiente naturale e le opere d’arte che li circonderanno.


Evento segnalato da Arte Sella

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising