Filtro agenda / Musica

Gino Paoli: un incontro jazz

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 01 ottobre 2014
Dove: Teatro Auditorium, via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – ha spigato Dario Ghidoni presentando oggi il programma dell'evento musicale nell'ambito di una Conferenza Stampa “Cultura Informa” – opera da oltre vent'anni anni nei settori della ricerca scientifica, istruzione, cultura e volontariato. Dal 1992 ad oggi ha erogato più di 125 milioni di risorse, pubblicato bandi per il finanziamento di iniziative culturali, di iniziative promosse dagli Istituti scolastici e dagli Enti di ricerca, organizzato eventi culturali e convegni.

Gino Paoli, che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica d'autore italiana (da "Senza fine" a "Sapore di sale" a  “La gatta”, solo per citare qualche titolo 'storico'), nel concerto del 1° ottobre a Trento proporrà brani inediti, grandi classici della canzone internazionale e alcuni brani ri-arrangiati del suo repertorio.
Con questo progetto, Paoli – che proprio oggi, 23 settembre, compie ottant'anni – si conferma un autentico protagonista della scena musicale italiana, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautoriali che da sempre lo contraddistinguono, coadiuvato dall’eleganza di Flavio Boltro, dalla liricità di Danilo Rea, dalla precisione di Rosario Bonaccorso e dall’esuberanza ritmica di Fabrizio Sferra.  Un concerto raffinato ed elegante, in cui l'indubbia classe del cantautore genovese si mescola ad un instancabile desiderio di sperimentazione.
Fra i brani in programma, Il cielo in una stanza, Senza fine, Che cosa c’è, La gatta, Vivere ancora, Sassi, My funny Valentine, All of me, Sapore di sale e Ragazza di Ipanema.
Al concerto «UN INCONTRO IN JAZZ», in calendario all'Auditorium di Trento mercoledì 1° ottobre con inizio alle ore 21.00, sarà possibile assistere gratuitamente ritirando il biglietto numerato (massimo due biglietti a persona) in distribuzione da giovedì 25 settembre presso il “punto info” del Teatro (apertura da lunedì a sabato dalle 10 alle 19).

Attenzione il concerto è SOLD OUT


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising