Filtro agenda / Musica

Perturbazione: Musica X

Evento segnalato da
- (Foto d'agenzia)
- (Foto d'agenzia)
Data: Gio. 17 aprile 2014
Dove: Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Posto numerato, da euro 18 ad euro 13 + diritto di prevendita / Prevendite Casse Rurali Trentine - Circuito Primi alla Prima

Concerto dei Perturbazione.

L’APERTURA DEL CONCERTO SARA’ AFFIDATA AI “BOB AND THE APPLE” VINCITORI DEL CMA – Centro Musica Awards 2013.

I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni. Nati a Rivoli, alle porte di Torino, hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell’ultimo decennio. Dopo gli esordi nel ‘98 (Waiting to Happen e 36) è arrivato il passaggio alla lingua italiana e con esso l’album della svolta: In circolo, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale. Considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei cento più belli di sempre della musica italiana, In circolo è stato da poco ripubblicato in una versione doppia e celebrativa per il decennale.
Canzoni allo specchio e Pianissimo Fortissimo completano una sorta di trilogia della “formazione” e contribuiscono ad affermare il nome della band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva Del nostro tempo rubato, l’album linguisticamente più maturo del sestetto piemontese.
Titolari di una forte identità legata all’incrocio tra strumentazione rock (basso e chitarre elettriche, batteria) e classica (violoncello, pianoforte), nonché di molti progetti paralleli (Concerto per disegnatore e orchestra, Le città viste dal basso etc.) i Perturbazione incarnano ormai più una factory creativa che una semplice band.
Recentemente i Perturbazione sono rientrati a casa Mescal che ha pubblicato il 6 Maggio 2013 il sesto disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (Subsonica), intitolato Musica X e distribuito in allegato a XL di Repubblica; la band, che sa magistralmente shakerare la canzone d'autore al pop strizzando l'occhio al rock e al contempo all’elettronica, ha registrato 10 nuovo brani, per un nuovo percorso con specialissimi ospiti (I Cani, Erica Mou e Luca Carboni) e fresche suggestioni per un'esperienza che non mancherà di stupire neppure i più affezionati seguaci della band.
A rappresentare tutto ciò, il primo singolo/video La Vita Davanti e un tour estivo che ha traghettato la band attraverso l’Italia mentre si organizzava la parte autunnale, che ha preso il via da una doppia tappa a Berlino e una a Bruxelles (17 / 18 / 19 Ottobre) dove i Perturbazione hanno presentato dal vivo Musica X sia come album che come nuovo singolo.
Il 18 Novembre è arrivata una bellissima notizia: i Perturbazione con L’Unica e L’Italia vista dal bar, hanno avuto la possibilità di partecipare alla 64ª esima edizione del Festival di Sanremo, in corso in questi giorni.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising