Filtro agenda / Musica

The Dark Shadows

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 23 ottobre 2014
Dove: Bar al Porteghet, via del Suffragio, Trento
Orario: ore 19.00
Note: ingresso gratuito

Avviso agli psiconauti, due sono gli imperdibili appuntamenti al femminile che da cinque anni si ripetono puntuali nel calendario musicale di Cosmopolitan Greetings: l'evento primaverile del concerto dell'icona mod british Fay Hallam e quello autunnale e crepuscolare con le australiane Dark Shadows.
E proprio il trio di Sidney torna a calcare il palco del Bar al Porteghet di Trento dove si esibiranno in orario aperitivo (consigliato il Bloody Mary) alle ore 19.

Brigitte Handley, scrive Marcello Mairer, è una star, ne ha tutte le caratteristiche, è una figura che spicca su tutte le altre e una volta che la vedi te la ricordi. La sua musica è energica e piena di rimandi all’immaginario trash del rock e del cinema, mentre lei ha una imperturbabilità da regina delle nevi. Al suo fianco le Dark Shadows, potente e precisa macchina rock, perfettamente funzionale alle canzoni di Brigitte. Un trio tutto al femminile in puro gothic- psychobilly style. Immaginatevi i Clash a braccetto con Marlene Dietrich in una sorta di grandguignolesco set punk-a-billy noir come in un film di Tim Burton. Pensate alle tre sorelle degenerate degli Stray Cats. che flirtano con i fantasmi e le tenebre delle Banshees. Se riuscite a immaginare tutto questo allora siete i benvenuti nel tunnel dell’estasi e del tormento delle ombre oscure. Provenienti da Sidney le tre bad girls suonano qualcosa di davvero poco conformista, un indie rock’n’roll con un lato dark e una fottuta attitudine gothic-punk. Nel corso degli anni passati costantemente in tour tra Australia, U.S.A. ed Europa le Dark Shadows hanno ulteriormente contaminato il loro sound con echi di Nick Cave, lezioni di post-punk e la musica elettronica e synthpop tedesca dei primi 80’s. La carismatica Brigitte è una pioniera di questo sound e ha pubblicato negli anni diversi dischi a nome proprio prima di trovare la line up vincente che ha dato il via alle Dark Shadows: con lei, voce e chitarra, suonano Carly Chalker al basso e Nerida Wu alla batteria.

In anteprima le nostre presenteranno sia il loro ultimo album "Autumn still...." sia il nuovo singolo "Boy from Berlin".


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising