Filtro agenda / Musica

A Banda Larga / Banda musicale di Arisè

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 05 luglio 2015
Dove: Giardino S. Chiara, via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Sito web: www.centrosantachiara.it

Si intitola «A BANDA LARGA», ma anche quest'anno ne saranno protagonisti, oltre ai corpi bandistici, anche i cori popolari. La rassegna, che prenderà il via domenica 5 luglio nel “Giardino d'Estate” in via S. Croce a Trento, è promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale Città di Trento che ne ha curato il programma artistico.
«A BANDA LARGA» si propone di offrire ai residenti e agli ospiti della città un'occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse. Un bagaglio di conoscenze, saperi e tradizioni che, trasmessi di generazione in generazione, ne hanno determinato l’identità culturale.
Il primo concerto dell'edizione 2015 è in programma domenica 5 luglio e avrà quale ospite la Banda Musicale Cittadina di Arsié.


Risalgono al 1860 le testimonianze dell’attività di un complesso bandistico ad Arsiè, ma è nel 1986 che nasce la Banda Cittadina Comunale, attualmente diretta dal M° Franco Puliafito. Si tratta di un gruppo in continua crescita che, negli anni, ha ricevuto anche importanti riconoscimenti: prima classificata al Concorso Nazionale di Bertiolo nel 2004, è stata spesso ospite di rassegne bandistiche in Trentino (Trento, Cavalese, Primiero, Ala, Volano, Aldeno), ha partecipato alla alla Rassegna Sbandiamo di Gubbio e al Meeting Internazionale di Orchestre di Fiati di Marezige in Slovenia. Ha Inoltre collaborato inoltre con personaggi del calibro di Reinhold Messner, ma anche – nel settore dello spettacolo televisivo – con Maria Giovanna Elmi e Davide Mengacci.
Questo il programma delle esecuzioni: Quod city stomp (M. Sweeney); Piccola Suite Italiana (F. Cesarini); Latin Gold (P. Lavender); The Final Voyage (R. Sheldon); Arosa March (O. Tschiur); In to The Joy of Spring (J. Swearingen); Gringos (A. Rossi); Auf der Jagd (J.Seauß).
I riflettori del Giaradino d'Esate si accenderanno domenica 5 luglio sul primo concerto della rassegna «A BANDA LARGA» alle ore 21,00. All'esibizione della Banda Musicale Cittadina di Arsié il pubblico potrà assistere gratuitamente.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising