Filtro agenda / Musica

Davide Van De Sfroos

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 30 gennaio 2015
Dove: Teatro Auditorium, via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Platea I° settore: 30 € + prev. / Platea II° settore: 22 € + prev. / In prevendita on-line www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali del Trentino

Farà tappa al Teatro Auditorium di Trento venerdì 30 gennaio 2015 il tour teatrale di Davide Van De Sfroos, ribattezzato dal cantautore tremezzino - in perfetto stile de sfroos - “Tùur Teatràal". Il concerto vuole essere una rievocazione delle canzoni che nel passato hanno fatto la storia di Davide Van De Sfroos, unita a una rivisitazione in chiave acustica di alcuni dei brani di "Goga e Magoga", l'album campione di vendite pubblicato lo scorso 15 aprile e che ha debuttato al secondo posto delle classifiche Fimi/Nielsen.
«Il Tùur Teatràal – conferma il cantautore lariano – sarà l'occasione per rispolverare alcuni dei brani rimasti a lungo chiusi in un cassetto. C’è grande voglia di riscoprire il passato, affidandosi a quelle canzoni che ancora oggi fanno parte a pieno titolo della mia storia personale e musicale. Il teatro permette di rivisitare i brani in chiave acustica e intima, mescolando passato e presente, con uno sguardo - perché no - anche al futuro».
Privilegiando la versione acustica dei brani, Davide Van De Sfroos sarà accompagnato in questo "Tuur Teatral" dal violino di Angapiemage Galliano Persico e dal poli-strumentista Andrea Cusmano.
Nato a Monza, classe 1965, Davide Bernasconi – in arte Davide Van De Sfroos – è cresciuto nel “cuore” del lago di Como e quasi tutte le sue canzoni (e i suoi libri) fanno capo al Lario, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi. La maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un vernacolo, resa ancora più realistica da storie e personaggi assolutamente poetici. 


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising