Filtro agenda / Musica

Flauto ...più piano

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 28 luglio 2015
Dove: Palace Hotel, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 21.00

Alessandro Crosta, flauto / Nadia Testa, pianoforte.
Il Volo – Musiche intorno al mondo.
Musiche di Albert Franz Doppler (1821-1883) , Dmitri Shostakovic (1906-1975) , Kees Schoonenbeek (1947*). Georges Alexandre (1850-1938), Michio Miyagi (1894-1956), Astor Piazzolla (1921-1992), Leonard Bernstein (1918-1990), Zequinha de Abreu (1880-1935), Pietro Morlacchi (1828-1868)Vedi il programma dettagliato della serata in www.sonoramente.it

Il primo concerto della stagione PIU PIANO 2015 presenta un viaggio musicale intorno al mondo, attraverso melodie di ispirazione prevalentemente popolare, ciascuna di una diversa località geografica, scritte, arrangiate o rielaborate da compositori colti.

ALESSANDRO CROSTA, flautista, suona in Italia e all'estero da solista con orchestre, in duo ed in trio; ha lavorato con i compositori Roland Moser (Svizzera), Wolfgang Rhim (Germania) e Arnoldo Antunas (Brasile). Con la sua collezione di strumenti d'epoca e moderni si esibisce in concerti-mostre. Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Avellino con Nicola Caiazza. Prosegue gli studi a Lugano con Conrad Klemm e a Zurigo dove consegue il “Konzertdiplom” presso la “Musikhochschule” di Winterthur-Zurigo scon Matthias Ziegler. Vincitore di competizioni musicali e di borse di studio internazionali, ha effettuato registrazione per la RAI ed ha suonato per Mediaset. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni ed ha inciso i Cd “Vox Balaenae” e “Il canto di Mefite”. È docente di flauto presso il Conservatorio di Benevento.

NADIA TESTA si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Avellino con il massimo dei voti e la lode con C. A. Lapegna. Si perfeziona con V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e consegue il Diploma di Alto perfezionamento con A. Ciccolini a Biella. Si laurea in Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode. Premiata come pianista in concorsi, suona da solista con l’orchestra e dal 1998 stabilmente con il flautista Alessandro Crosta con il quale ha inciso i Cd “Vox Balaenae” e “Il canto di Mefite”. Ha effettuato registrazioni per la RAI, per la Televisione Svizzera e per Mediaset. E' stata la pianista del maestro Conrad Klemm in Italia. È titolare di una cattedra di pianoforte presso il Conservatorio di Avellino.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising