Filtro agenda / Musica

Orquesta Reino de Aragón, Ricardo Casero, Vincitori Concorso Lirico “Zandonai”

Evento segnalato da
Orquesta Reino de Aragón (Foto dal sito ufficiale)
Orquesta Reino de Aragón (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 28 luglio 2015
Dove: Cortile della Rocca, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.30

Orquesta Reino de AragónRicardo Casero, direttore.
Mimì: Lili Zhao, Rodolfo: Leone Deniz, Musetta: Maria Pia Molinari, Marcello: Julian Kim, Schaunard: Benjamin Cho, Colline: Mariano Buccino, Alcindoro – Benoit: Alberto Bonifazio Bohème opera concerto.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati della lirica: Musica Riva Festival dedicata il concerto di questa sera alla musica di Puccini con la sempre amata storia di Rodolfo e Mimì dell'opera La Bohème. In queste caldissime sere d'estate troveremo refrigerio almeno nelle vicissitudini dei giovani squattrinati di belle speranze che vivono nella polverosa soffitta di Parigi e alla vigilia di Natale si trovano senza più un soldo, nemmeno per la legna della stufa. Non c'è fuoco che scaldi il misero sottotetto, ma una fiammella arde luminosa: Mimì, la pallida fioraria parigina la cui ferma moralità irradia tutta l'opera. «Che gelida manina, se la lasci riscaldar...» così inizia una delle più struggenti storie d'amore del melodramma italiano che già alla prima esecuzione nel 1896 al Teatro Regio di Torino, diretta da un giovanissimo Arturo Toscanini, cominciò la sua lunga storia di successi.

L'opera verrà presentata in forma di concerto presso il Cortile della Rocca di Riva del Garda (ore 21.30, biglietto 15€ 12€) e vede come solisti alcune talentuose voci che sono passate per il Concorso Lirico „Zandonai“. Tra queste il soprano rivano Maria Pia Molinari, Premio speciale Zandonai e premio Speciale Daegu Opera House nell'edizione del 2014, che interpreterà il ruolo di Musetta, innamorata nella storia del pittore Marcello, qui interpretato dal baritorno coreano Julian Kim, oggi accalmata star internazionale che nel 2009 venne notato dal concorso di Mietta Sighele con l'assegnazione del II Premio, di un Premio Giovane Promessa e del Premio Speciale del Teatro San Carlo di Napoli. Il ruolo di Mimì è affidato al soprano cinese Lili Zhao, premiata assieme al basso italiano Alberto Bonifazio, interprete stasera dei ruoli di Alcindoro e Benoit, nell'ultima edizione del concorso, svoltosi alla fine dello scorso mese di maggio. Sul palcoscenico l'Orquesta Reino de Aragon sarà diretta dal suo direttore principale, lo spagnolo Ricardo Casero.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising