Filtro agenda / Musica

Concerto operistico con la proclamazione ufficiale dei vincitori

Evento segnalato da
I vincitori 2015 (il soprano Elbenita Kajtazi ed il mezzosoprano Celeste Shin Je Bang - Foto dal sito ufficiale)
I vincitori 2015 (il soprano Elbenita Kajtazi ed il mezzosoprano Celeste Shin Je Bang - Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 28 maggio 2016
Dove: Auditorium San Giuseppe, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00

Concerto per "Riccardo Zandonai" 23° Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici.

C'è grande attesa per il gran finale del concorso lirico “Zandonai”, competizione conosciuta in tutto il mondo per aver lanciato talentuosi cantanti lirici che oggi si esibiscono nei teatri di tutto il mondo. In questa serata, nella cornice di un emozionante Galà operistico ad ingresso libero, verranno resi noti ufficialmente i vincitori della 23° edizione

Tra gli oltre 200 concorrenti iscritti quest'anno, è stata scelta la rosa dei premiati dopo quattro intense giornate di audizioni di fronte ad una giuria internazionale, presieduta dal soprano nonché dirrettore artistico Mietta Sighele e composta da Michela Sburlati, soprano e consulente artistico Tiroler Festspiele Erl, Paulo Abrão Esper, direttore artistico CIA Òpera Sao Paulo - assessore artistico Theatro Sao Pedro Sao Paulo, Ricardo Casero, direttore d’orchestra e consulente artistico Comunidad Valenciana e Opera Aragon, Hiroo Hadame, direttore artistico New Tokyo Opera Production, Dimitri Hoffmann, consulente artistico National Opera Ucraina. 

Oltre al classico podio, saranno premiati anche i vincitori dei numerosi premi speciali istituiti dal regolamento, come quello importante dedicato al miglior interprete delle musiche di Riccardo Zandonai, l'operista roveretano cui è intitolato il concorso e di cui ricorre proprio l'anniversario di nascita, esattamente il 28 maggio di 133 anni fa. 

Il punto di forza del Concorso “Zandonai” risiede nei premi messi in palio: non solo premi in denaro, per un ammontare complessivo di 20.000 euro, ma anche esibizioni su palcoscenici internazionali. Sono confermate anche per la 23° edizione le importanti collaborazioni con prestigiosi teatri e festival quali il Theatro S. Pedro S. Paulo e la Cia Òpera Sau Paulo (Brasile), il Tiroler Festspiele Erl (Austria) e si aggiungono per l'edizione 2016 la Comunidad Valenciana e Opera Aragon (Spagna), New Tokyo Opera Production (Japan) e la National Opera (Ukraine). 


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising