Filtro agenda / Musica

Nicola Schelfi, Pietro Cavallon, Paolo Peruzzi

Evento segnalato da
Data: Sab. 13 febbraio 2016
Dove: Teatro Monte Baldo, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto della stagione (vedi sito ufficiale).

Concerto con Nicola Schelfi, Pietro Cavallon, Paolo Peruzzi (percussioni).

NICOLA SCHELFI
Inizia a sei anni la formazione musicale nel corso di strumenti a percussione della Banda Sociale Mori-Brentonico. Prosegue gli studi presso il Conservatorio Statale di Musica F.A. Bonporti di Trento, diplomandosi nel febbraio 2013 sotto la guida del M. Sergio Torta. Attualmente frequenta il Biennio Accademico di Secondo Livello con il M. Saverio Tasca presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza. Ha inoltre seguito corsi e seminari tenuti da docenti di prestigio internazionale quali Mike Quinn, Pasquale Bardaro, Leigh Howard Stevens, Eric Sammut, Paolo Cimmino, Saverio Tasca, Carmelo Giuliano Gullotto. Al 2007 risalgono i primi impegni profes- sionali presso il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e nel 2010 collabora per la prima volta con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Nel 2011 e nel 2012 è Timpanista alle tournée europee dell’Orchestra Sinfonica del festival “La Via dei Concerti”, esibendosi a Verona, Firenze, Metz e Madrid.
Secondo Idoneo alle selezioni dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala (Milano), si è esibito con questa finora presso il Teatro alla Scala e in numerosi altri teatri italiani e internazionali sotto la direzione di direttori quali Fabio Luisi, Stefano Ranzani, Susanna Mällki, Mikhail Tatarnikov, Lawrence Foster, David Coleman, Pietro Mianiti, Giuseppe Finzi. Nell’ottobre 2014 è risultato Terzo Idoneo alle selezioni dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. Ha collaborato inoltre con numerose altre orchestre e formazioni musicali e corali.

PIETRO CAVALLON
Si approccia alla musica per batteria a dieci anni. Viene poi ammesso al Conservatorio “Ar- rigo Pedrollo” di Vicenza dove si diploma nel 2015.
Ha frequentato e segue tuttora corsi e masterclass per ensemble di percussioni e reperto- rio orchestrale tenuti da docenti come Saverio Tasca, Guido Facchin, Carmelo Giuliano Gullotto, Leon Spirer.
Inizia le prime esperienze in orchestra a partire dal 2010, collaborando con varie formazioni, quali: Orchestra J Futura, Archicembalo Ensemble, Cyrcle Symphony Orchestra, Orchestra Symphonium Veneta, Tammitam Percussion Ensemble, Art Percussion Ensemble, Drimindrum Percussion Ensemble.
Attualmente collabora attivamente con il Tammitam Percussion Ensemble.

PAOLO PERUZZI
Inizia gli studi musicali alla Scuola del Corpo Bandistico di Sona e del Corpo Bandistico di San Massimo di Verona. Successivamente studia percussioni classiche al Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona e al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, dedicandosi da qui al jazz. Si iscrive al corso accademico di Batteria e Percussioni Jazz, studiando Vibrafono e Batteria. Partecipa a seminari e corsi di Percussioni etniche e moderne. È membro e docente dell’Orchestra Giovanile Veronese. Ha suonato nell’orchestra di fiati “Harmonie” con la quale svolge numerosi concerti in tutto il Nord Italia. Suona con le orchestre dei Conservatori di Verona e Vicenza. Ha in attivo vari progetti musicali, di musica Jazz e contemporanea con i quali svolge numerosi concerti e partecipa a concorsi e festival.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising