Filtro agenda / Musica

Smag / Vox Populi -Se c'è la luna non ti fidar

Evento segnalato da
Data: Sab. 30 aprile 2016
Dove: Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, località Lusan, Vezzano (Tn)
Orario: ore 17.30
Note: 5/6 euro

Seconda edizione di "Salotti Musicali", rassegna dedicata alla musica colta, animata dall'Orchestra Haydn e dalla Scuola Musicale Smag.
La melodia accompagnata che ha dato origine al “bel canto” rappresenta un’impronta che trovieri e trovatori avevano già tracciato nei secoli precedenti. La storia della canzone popolare, soprattutto per come si è sviluppata nella lirica mediterranea, è qui proposta attraverso un delicato intercedere di romanze ed arie in un ideale e appassionato dialogo popolare che ne eleva la bellezza a un rango di arte piena.

Sabato 30 aprile alle 17.30, foyer Teatro Valle dei Laghi (Vezzano): SE C'È LA LUNA NON TI FIDAR / Concerto dedicato alla canzone popolare a cura della Scuola Musicale Alto Garda (SMAG). 
Chiude con un omaggio alla canzone popolare la rassegna Salotti musicali organizzata da Fondazione Aida presso il foyer del Teatro Valle dei Laghi di Vezzano. 
Sabato 30 aprile alle 17.30 la Scuola Musicale Alto Garda (SMAG) presenterà il concerto Se c'è la luna non ti fidar. La storia della canzone popolare, soprattutto per come si è sviluppata nella lirica mediterranea, è qui proposta attraverso un delicato intercedere di romanze ed arie tratte dalla tradizione napoletana fino alla  canzone italiana dei primi del novecento: Parlami d’amore Mariù, Non ti scordar di me, I te vurria vasà, Mille lire al mese, Dicitencello vuje… Un ideale e appassionato dialogo popolare italico che  eleva la bellezza della melodia a  rango di arte piena.
Con Sabrina Modena (soprano), Roberto Garniga (tenore), Alessandro Martinelli (piano) e Massimiliano Latino (chitarra).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising