Filtro agenda / Musica

Tre allegri ragazzi morti

Evento segnalato da
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Data: Dom. 26 giugno 2016
Dove: Cantine Mezzacorona, Via del Teroldego, Mezzocorona (Tn)
Orario: ore 22.00
Note: ingresso € 15,00 / prevendita € 10,00

“C’è il rock, un certo tipo di pop, il reggae, qualcosa che va sul funk: essere indie è un grande lavoro sulla libertà.”

Inumani è l’ultimo disco, suonato bene, scritto ancor meglio, della band italiana indipendente Tre Allegri Ragazzi Morti.
Con delle belle canzoni, come da programma, e nascoste sotto le belle canzoni, quelle tematiche tanto care ai Tre Allegri Ragazzi Morti ed al loro pubblico, che diventano ad ogni album più attuali.
Inumani persi nel telefono, inumani nella Milano capitale a ritmo di cumbia, inumani ad un passo dalla luna, inumani che c’erano una volta. Inumani che sono gli umani contemporanei, sempre più immersi nel virtuale.

Davide Toffolo e compagni hanno sfornato un disco che fa cantare, ballare, emozionare, amare e pensare dalla prima all’ultima canzone. Un disco esemplare, per livelli e melodie, presentato in una tournée nazionale attesissima da fan vecchi e nuovi. Testi ironici, chiari, efficaci, sonorità che spaziano dal folk sudamericano, alle ballate intense, passando per il rock, il blues e funky corali ed immediati. Le collaborazioni nell’album (Jovanotti, Le luci della centrale elettrica ecc.) avvicinano ulteriormente questa band simbolo del panorama indie italiano al grande pubblico, ma senza snaturare l’anima di un gruppo che, del proprio contatto con il pubblico, ha fatto la sua bandiera, senza mai perdere l’interesse per la poetica del racconto più che per la forma.

Ricco di dolcezze e melodie, ritmo, e passione “Inumani” è un riferimento simbolico per rappresentare un’altra umanità, un disco inedito che, come la tournée, promette di far parlare di se. oncerto di Tre allegri ragazzi morti, band simbolo dell’Indie italiano, live in una formazione inedita. In apertura il concerto di Emanuele Lapiana, storico esponente della musica indipendente trentina. A partire dalle 21.00 alle Cantine Mezzacorona.

Informazioni:
http://www.solstiziodestate.it
Vedi comunicato stampa


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising