Filtro agenda / Musica

Comunicabilità 2016 / Suoni in transito / Festival musicale al femminile

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 08 luglio 2016
Dove: Centrale Volta 2, Dro (Tn)
Orario: dalle ore 19.30
Note: in caso di pioggia Teatro Oratorio Dro / ore 19,30 percorso storico in centrale, a seguire intervista con le artiste e concerto ore 21.00 / ingresso libero e servizio bar

Torna la rassegna «Comunicabilità» a cura di AnDROmeda, l’associazione impegnata nella promozione della cultura e nello sviluppo dell’offerta di eventi e occasioni di crescita sociale nel territorio dell’Alto Garda e Ledro. Il tema di questa quinta edizione è la musica, unita alla valorizzazione del patrimonio storico locale. Si tratterà di un festival prettamente femminile: sui plachi - prestigiosi e caratteristici che l’Alto Garda offre - si alterneranno infatti artiste donne di caratura nazionale e internazionale accompagnate da giovani artiste emergenti. Questo per ridare la giusta rilevanza alla figura della donna che nel mondo musicale odierno soggiace ancora a logiche che ne limitano l’espressione artistica.

La rassegna si snoderà tra giugno-luglio su quattro date (venerdì 17 e 24 giugno e venerdì 1 e 8 luglio 2016) il cui filo conduttore sarà la qualità della proposta musicale, spaziando in diversi ambiti e nei diversi stili che potranno contraddistinguere le diverse serate.

Il format della rassegna è originale e innovativo. Poche ore prima dello spettacolo è prevista una visita guidata alla location a cui seguirà un’intervista pubblica rivolta in particolar modo alle generazioni più giovani, in cui le artiste potranno raccontare la propria arte e sensibilità aprendosi al confronto. Tali incontri, sotto forma di intervista, saranno condotti lontano da cattedre e avulsi da ogni atteggiamento accademico, facendo leva direttamente sull’esperienza maturata delle diverse autrici, chiamate a confrontarsi apertamente e amichevolmente con i fruitori degli incontri. 

PROGRAMMA (Prossime date):

Venerdì 08 luglio 2016, Centrale Volta, Dro
Concerto: Cassandra Raffaele
Apertura: Noirêve

Cassandra Raffaele è polistrumentista raffinata, suona perfettamente la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt. Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo street- mood fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale. In apertura del concerto la tridentina di formazione londinese Noirêve.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising