Filtro agenda / Musica

Arto Lindsay (Ciclo “Transiti”)

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 13 novembre 2017
Dove: Teatro Sanbàpolis, Via della Malpensada, Trento
Orario: Ore 21.00
Note: Posto unico non numerato / 10 euro / ridotto generico (under 26) a 5 euro

Primo appuntamento, lunedì 13 novembre a Trento, con l’edizione 2017/2018 della rassegna “TRANSITI”, affidata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara alla direzione artistica di Alberto Campo. L’iniziativa prosegue il proprio cammino rimanendo fedele alla vocazione originaria, riassumibile nell’intento di testimoniare l’attualità con produzioni nazionali e internazionali capaci di rappresentare tanto le tradizioni quanto l’esplorazione di nuovi territori: un’attitudine espressa nel sottotitolo, “Musiche in movimento”.
Protagonista del concerto d’apertura, in programma al Teatro SanbàPolis, è ARTO LINDSAY, nel cui linguaggio musicale si combinano l’effervescenza avant-garde del post punk originario e l’eco del Tropicalismo. Newyorkese di nascita, ma segnato in profondità dall’esperienza compiuta in età infantile al seguito dei genitori missionari in Brasile, Lindsay condensa in musica l’essenza di quel tragitto esistenziale: da un lato si coglie il riverbero del furore sonoro che a metà anni Settanta scuoteva la Lower East Side di Manhattan, dall’altro è nitida l’ascendenza di figure quali Caetano Veloso e Tom Zé (dei quali non a caso è stato produttore).
Chitarrista autodidatta e cantante sui generis, dice di sé: «Sono sempre stato un musicista interessato ai cambiamenti, alle trasformazioni, alle interazioni e alle contaminazioni che possono nascere fra generi molto differenti».
L’ultimo disco di Arto Lindsay, uscito in primavera, è “Cuidado Madame”: titolo mutuato da quello di un film del regista carioca Júlio Bressane, fra Cinema Novo e B-movie. A simboleggiarne il contenuto è la bossa nova futurista “Ilha do Prazeres”, sintesi della stessa identità artistica dell’autore: un genio naif.
Lunedì 13 novembre il concerto avrà inizio alle ore 21.00 e il biglietto d’ingresso al Teatro SanbàPolis (posto unico non numerato) costerà 10 euro; ridotto generico (under 26) a 5 euro.

Informazioni:
https://www.facebook.com
http://www.centrosantachiara.it
"Transiti”: musiche in movimento (comunicato stampa)


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising