Filtro agenda / Musica

Bryant - Valletta: duo danza kathak e tabla

Evento segnalato da
 - (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 29 giugno 2017
Dove: Piscina di Roncegno Terme, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito / Aperitivo con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento non verrà annullato / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Il Kathak è una danza classica originaria dal Nord dell’India considerata una via spirituale con le radici nel Divino. Le tecniche sono dinamiche, aggraziate e articolano sia il tempo che lo spazio. La parte inferiore del corpo si occupa del tempo e del ritmo, accentuato dalle cavigliere di campanelli indossate sui piedi nudi, mentre la parte superiore si occupa di definire lo spazio.
Nell'evento di questo pomeriggio la danzatrice di Kathak Natalie Bryant si esibisce con il tablista Nikolas Valletta in un duo di recente formazione ma che si è già distinto, per originalità e professionalità, nel panorama musicale nazionale.
Dal 2016 collaborano assieme al progetto di divulgazione culturale “Colori Di Kathak”, Danza Classica dell'India del Nord.

Natalie Bryant nasce a Edimburgo e si laurea in Letteratura Inglese con specializzazione su Shakespeare, Open University – Gran Bretagna.
Per quindici anni vive a Varanasi, India, dove studia e pratica la danza e musica classica Kathak sia nell'ambiente universitario che individualmente con la guru DR. Ranjana Srivastava. Dopo il percorso di dieci anni di studio raggiunge il titolo di Bachelor in Performing Arts - Danza – Kathak, Banaras Hindu University, Varanasi, India.
Da pochi anni residente in Italia, realizza laboratori di musica kathak, stage di danza classica Indiana, nonché laboratori educativi e terapeutici, sempre utilizzando l’arte del kathak, come da esperienza già maturata in quel di Edimburgo.

Nikolas Valletta - Laureato in Scenografia nel 1999 presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dal 2003 è insegnante di Laboratorio di Modellistica presso il Liceo Artistico di Trento.
Nel 1997 inizia il percorso di studio del Tabla (Percussione Classica del Nord dell'India)  sotto la guida del Maestro Pepe' Fiore (Allievo del Maestro Pandit Badri Maharaj e Laureato in Tabla Classiche presso la Benares Hindu University). Nel 2000 si sposta in Trentino per seguire piu' da vicino il Maestro e si iscrive al CDM Centro Didattico Musicale di Rovereto dove il M° Fiore ha la Cattedra di Tabla.
Dal 2001 si esibisce tra Nord e Centro Italia con l'Ensamble di Percussioni “Gharana” diretto dal M°Fiore e più' tardi, sempre affianco del Maestro, nella formazione Etno Jazz “Mr Rattataal”.
Ad ora si esibisce regolarmente anche con i progetti Moon Bhai (Sitar, Didjeridoo, Chitarre, Tabla/ Cajon) e  “Musiche dall'India” (Sitar e Tabla).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising