Filtro agenda / Musica

Carmen Consoli

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 24 febbraio 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: I biglietti per assistere al concerto “Eco di sirene” di venerdì 24 febbraio sono in vendita presso la cassa del Teatro Cristallo a partire da martedì 17 gennaio. Il costo del biglietto è di 34,50 euro (intero) e 30 euro (con Cristallo Card). I biglietti si possono acquistare anche online – con carta di credito – seguendo le istruzioni riportate sul sito del Teatro Cristallo / La cassa del Teatro Cristallo è aperta dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12.  Per maggiori informazioni si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Parte da Bolzano il nuovo tour di Carmen Consoli “Eco di sirene”: ad ospitare la cantantessa siciliana è il Teatro Cristallo grazie al lavoro dell'Associazione L'Obiettivo che propone il concerto, venerdì 24 febbraio alle 21, come un appuntamento eccezionale – fuori abbonamento - dei suoi “Racconti di Musica”. Il Teatro Cristallo inoltre per tutta la settimana ospiterà l'artista che farà le prove del suo nuovo tour italiano. “Eco di sirene” e sul palco la Consoli salirà insieme a Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello.

Un concerto da non perdere, una di quelle occasioni da non lasciarsi scappare: Bolzano ospiterà la bravissima Carmen Consoli al Teatro Cristallo di Bolzano per il suo nuovo progetto in trio, “Eco di sirene”, dove la cantantessa è sul palco in punta di plettro con violino e violoncello – rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. Unicità canora, compositiva e interpretativa e un suono in continua evoluzione valorizzato dalla sua verve di performer grintosa e passionale, fanno di Carmen Consoli un’artista fuori da ogni etichetta. Questo suo nuovo tour parte proprio da Bolzano grazie al lavoro dell'Associazione L'Obiettivo e il Teatro Cristallo sarà la sede anche delle prove e dell'allestimento del progetto. “Eco di sirene” è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen Consoli ovvero “L’anello mancante”  un tour teatrale con il quale, nel 2008, registrò il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, “Eco di sirene”. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. “Eco di sirene” è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Il concerto della Consoli rientra nell'ambito della programmazione musicale al Teatro Cristallo curata dall'Associazione L'Obiettivo ed è un “fuori programma” del tutto eccezionale per tutti gli amanti della buona musica.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising