Filtro agenda / Musica

Stefano Colpi Open Atrio

Evento segnalato da Katharsis 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 13 maggio 2017
Dove: Sala SOSAT, Via Malpaga 17, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Intero € 6 - Ridotto € 4 (per i soci Ars Modi) - Gratuito per i minorenni / E’ possibile associarsi gratuitamente prima del concerto, presentandosi in sala almeno 30 minuti prima dell’inizio concerto

Concerto con: Miky Loesch, pianoforte / Stefano Colpi, contrabbasso / Giuliano Cramerotti, chitarra / Enrico Tommasini, batteria.

“Open Atrio” è il nome del gruppo guidato da Stefano Colpi. Da più di dieci anni il nome è lo stesso, ma i componenti cambiano a seconda delle esigenze compositive del contrabbassista trentino. Negli anni si sono alternati sotto questa egida vari musicisti, dai celebri pianisti Stefano Battaglia e Roberto Cipelli al clarinettista Mauro Negri ed al batterista Stefano Bertoli, fino a solisti di rango della scena regionale come Walter Civettini e Michele Giro. Lo “Stefano Colpi Open Atrio” presenta in questa occasione un programma basato su composizioni originali del contrabbassista trentino da poco riunite in un cd dal titolo “Morning”. Si tratta di brani in buona parte dedicati o ispirati ai grandi compositori e solisti jazz del passato: “Monkish”, “Ellingtones”, “Scottish” (dedicata al grande contrabbassista Scott La Faro) tradiscono con evidenza le fonti di ispirazione di questo nuovo progetto. C’è però anche spazio per composizioni meno “mainstream”, più in linea con il jazz moderno e con i lavori precedenti di Colpi, il quale cerca sempre di tenere ferma la barra sui parametri a lui più cari e cioè la melodia e la possibilità di creare un continuo dialogo tra i vari strumenti. L’Open Atrio dopo essere stato un trio e poi un quintetto si presenta ora in quartetto con Miky Loesch al pianoforte, Giuliano Cramerotti alla chitarra, Enrico Tommasini alla batteria e lo stesso Stefano Colpi al Contrabbasso.


Evento segnalato da Katharsis 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising