Filtro agenda / Musica

Distretto 38: Bradley Zero

- (Foto dal comunicato stampa)
- (Foto dal comunicato stampa)
Data: Dom. 14 maggio 2017
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 18.00

Giunge all’epilogo, nel pomeriggio di domenica 14 maggio nella lobby del il Museo delle Scienze di Trento, la seconda edizione di «Distretto 38», il festival del suono elettronico promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
A conclusione di un intenso programma, che ha fornito uno sguardo panoramico su questo settore della musica abbracciando tanto l’avanguardia quanto la club culture, è prevista l'esibizione in consolle del Dj londinese Bradley Zero.
Arrivato nella capitale britannica provenendo da Leeds a metà del decennio passato, Bradley Zero Phillip ha bruciato le tappe, diventando in breve tempo uno dei nuovi protagonisti nella scena del nightclubbing londinese: prima un programma radiofonico online su NTS intitolato “Rhythm Section”, quindi una serata omonima (oltre al coinvolgimento nella fase di start up della piattaforma web globale Boiler Room) e infine un’etichetta discografica battezzata nello stesso modo. Tutto ciò è testimoniato dal documentario a tema realizzato lo scorso anno dal team Stamp The Wax.
Il suo Dj set nella lobby del MUSE, alla quale il pubblico potrà accedere gratuitamente, avrà inizio alle ore 18.00 e costituirà l'atto finale dell'iniziativa musicale promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e curata da Alberto Campo e Denis Longhi, che per questa seconda edizione ha potuto contare anche sulla collaborazione del MART, del MUSE e dell'Università degli Studi di Trento.  
Per l’occasione, la mostra Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità sarà visitabile gratuitamente, dalle 19 alle 22.
L’esposizione è un racconto che parla di catastrofi e grandi sfide, ma anche di fortune e successi, in un dialogo a più voci tra scienza e società.
Con Estinzioni il MUSE mette in dialogo le ricerche e le riflessioni sulla sesta estinzione di massa - ovvero la crisi ecologica che stiamo vivendo - con le dinamiche che hanno caratterizzato le cinque grandi estinzioni paleontologiche avvenute negli ultimi 500 milioni di anni. Il progetto nasce da un lavoro di ricerca e selezione dei più significativi reperti originali di vertebrati estinti in tempi storici: dallo scheletro di un grande dinosauro sauropode (l’unico di questo tipo esposto in un museo italiano) che accoglie il pubblico all’ingresso della mostra, al celebre cranio di Homo neanderthalensis “Guattari I”, il più completo preservato nel nostro paese.

Il programma completo di Distretto 38
.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising