Filtro agenda / Musica

Distretto 38: Powell e Clap! Clap!

Clap! Clap! (Foto dal sito ufficiale)
Clap! Clap! (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 11 maggio 2017
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00

È in programma giovedì 11 maggio, presso l'Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto, il terzo appuntamento con «Distretto 38»: festival dedicato al suono elettronico promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Come già la sera precedente con Shackleton e Lorenzo Senni, il cartellone ospita un’accoppiata anglo-italiana di alto profilo artistico composta da Powell e Clap! Clap!.


Astro nascente nel firmamento del suono contemporaneo, lo scorso anno Oscar Powell ha sorpreso molti con il suo album d’esordio “Sport”: «Un’esperienza impressionante», secondo l’autorevole magazine online “Resident Advisor”. Probabile sia dipeso dall’approccio ruvido con cui l’artista londinese affronta l’ambito digitale, convinto che la musica sia elettrizzante solo quando è minacciosa. Non a caso afferma: «Adoro il pericolo». Affondando le radici nelle sonorità aggressive del drum’n’bass tipico dei rave di fine anni Novanta, le sue produzioni sono la risultante di conflitti e contraddizioni: una sorta di punk elettronico, alla fin fine.
Dal canto suo, il fiorentino Cristiano Crisci, fiorentino di nascita ma cittadino del mondo, dichiara la propria attitudine cosmopolita per mezzo della musica. In particolare da quando, dopo aver frequentato l’hip hop, il punk e il jazz, giungendo infine all’elettronica sotto l’ironica dicitura Digi G’Alessio, si presenta con l’attuale pseudonimo Clap! Clap!. Ha firmato in quel modo per la britannica Black Acre “Tayi Bebba”, disco datato 2014 da cui è stato folgorato addirittura Paul Simon, che gli ha affidato la produzione di tre brani del recente “Stranger To Stranger”, e il successivo “A Thousand Skies”, dove compaiono ospiti i sudafricani Bongeziwe Mabandla e John Wizards.
L'appuntamento di giovedì 11 maggio (inizio alle ore 21.00, ingresso: 12 euro) chiude la sezione “roveretana” del festival, che  proseguirà poi a Trento fino a domenica 14 maggio con i Dj set al Teatro Sanbàpolis e sulla terrazza del MuSe.

Il programma completo di Distretto 38.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising