Filtro agenda / Musica

Dolcenera

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 24 ottobre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Il biglietto per assistere al concerto è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (ridotto con Cristallo Card Young). È possibile acquistare i biglietti per questo concerto e gli altri della rassegna “Racconti di Musica” dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 - alla cassa del Cristallo / I biglietti si possono acquistare anche online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti / Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Uno stile originale, una gran voglia di comunicare emozioni e una voce dolcemente graffiante: martedì prossimo, 24 ottobre alle 21 Dolcenera sarà  ospite della rassegna “Racconti di Musica” dell'Associazione L'Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano. L'artista pugliese si racconterà al pubblico in un live pianoforte e voce.

Dolcenera, pugliese, una grinta irresistibile e una penna felice al servizio anche di temi sociali, è nota al grande pubblico soprattutto per le sue partecipazioni al «Festival di Sanremo» (2003, 2006, 2009, 2012, 2016) e per il ruolo di giudice nell’ultima edizione del talent di Raidue «The Voice of Italy». Musicista, pianista, compositrice e cantante di innumerevoli successi come «Ci vediamo a casa», «Il mio amore unico», «Ora o mai più», svela la propria forza artistica nei concerti in teatro. Al Teatro Cristallo martedì prossimo, 24 ottobre alle 21, presenterà le canzoni del suo ultimo album “Le stelle non tremano - Supernovae” che ruota intorno alla paura del futuro e si focalizza sui sentimenti che possono combatterla: il coraggio, l’amore sincero, la lealtà, la caparbietà e la resistenza, in una visione sempre positiva. Da uno sguardo sulla realtà governata dall’incertezza nasce così il bisogno di cercare sentimenti, valori e strade per poter esprimere la propria personalità”. L’album, interamente scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera, ha un sound “synth dance oriented” spesso contaminato con suoni primitivi, primordiali, che richiamano antiche culture orientali e africane. Il concept della cover e del booklet dell’album sono una vera e propria “opera d'arte”, nata dalla collaborazione con l'artista internazionale Guido Daniele, pittore, artista multimediale e body painter. Dolcenera è stata una delle protagoniste del 66° Festival di Sanremo, partecipando alla gara nella sezione Campioni con il brano “Ora o mai più (le cosecambiano)”.
Il concerto di Dolcenera fa parte della rassegna “Racconti di Musica” dell'Associazione L'Obiettivo.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising