Filtro agenda / Musica

Federico Rossi: live country music

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 27 agosto 2017
Dove: Piscina di Castel Ivano, Via Pretorio 55, Fraz. Strigno, Castel Ivano (Tn) 
Orario: ore 15.00
Note: Ingresso gratuito / Festa con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento verrà spostato alla piscina di Borgo Valsugana in Via Gozzer 52 / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Federico Rossi è un Country one-man band Vicentino. La sua passione per la musica nasce già in tenera età quando inizia a dilettarsi con le tastiere, ma l'incontro con la musica country avviene più tardi. Eredita dapprima la passione per il mondo dei cavalli dalla sorella, poi inizia a suonare la chitarra. In occasione di un'importante festa country, conoscerà uno tra i più noti artisti italiani del genere, lo One-man band George McAnthony, che da lì in poi diventerà il suo punto di riferimento stilistico.
Inizia quindi a formarsi, da autodidatta, sia a livello vocale che strumentale, perfezionando la tecnica Country nella chitarra ed imparando poi ad accompagnare il tutto con l’armonica. Ad oggi, da sette anni Federico si esibisce con spettacoli Country dal vivo (chitarra-voce-armonica), proponendo un repertorio di cover degli artisti che hanno lasciato il segno nella musica Country.
Spesso lo spettacolo si arricchisce della presenza di ballerini, in particolar modo della sorella Francesca, la quale cura tutte le coreografie da adattare ai brani dal vivo.

Video: Live1


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising