Fuorigioco

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Giusto)
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Giusto)
Data: Gio. 26 gennaio 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: I biglietti per assistere allo spettacolo “Fuorigioco” sono in vendita presso la cassa del Teatro Cristallo. Il costo del biglietto è di 15 euro (intero), 12 euro (con Cristallo Card), 10 euro (con Cristallo Card Young – per giovani sotto i 27 anni). I biglietti si possono acquistare anche online – con carta di credito – seguendo le istruzioni riportate sul sito del Teatro Cristallo / La cassa del Teatro Cristallo è aperta dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12.  Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it / Associazione Cristallo – Comedy show in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano

Di Lisa Nur Sultan / progetto e regia Emiliano Masala / con Giampiero Judica, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala, Francesca Porrini. Produzione Proxima Res e Progetto Goldstein / Durata: 70'.

Una, due, tre storie che scorrono parallele e che sono accomunate dal fischio di una partita di calcio: parte da queste premesse “Fuorigioco”, lo spettacolo in scena giovedì prossimo, 26 gennaio alle 21 al Teatro Cristallo di Bolzano per la rassegna “Comedy Show” curata dall'Associazione Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano. Lo spettacolo è una produzione Proxima Res e Progetto Goldstein, nasce da un'idea di Lisa Nur Sultan e vede come protagonisti Giampiero Judica, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala e Francesca Porrini diretti dallo stesso Masala.

Si sviluppa su un intreccio plurimo di storie, partendo dal presupposto che la Storia si ripete sempre tre volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa e la terza come partita di calcio. Fuorigioco è una commedia amara, che racconta dinamiche universali di crisi di coppia e dilemmi esistenziali dentro la cornice di una partita che fu simbolica, in una delle estati più angoscianti della recente storia italiana.
È il 28 giugno 2012: Italia-Germania, semifinale degli Europei.
Gli occhi del paese sono puntati su SuperMario, Mario Balotelli, perché non ci faccia fare la fine della Grecia (uscita ai quarti). E poi certo anche sull’altro Mario, Mario Monti, perché, a Bruxelles, convinca la Merkel ad allentare la cinghia. Ma c'è anche un terzo Mario, il compagno di Anna, che abita in quel palazzo, dietro quella finestra, che vorrebbe soltanto guardarsi la partita, come tutti. Ma non può.
Perché sul cornicione accanto alla sua finestra, silenziosi ed eleganti, ci sono Adriano e Laura: si tengono per mano, si vogliono buttare. Ma perché vogliono suicidarsi? E soprattutto, perché hanno scelto proprio quella fatidica serata? Mario e Anna non hanno alternative: devono stare con loro,  parlarci, capire i motivi dell’insano gesto, consolarli e convincerli a scendere.
Da quel momento ha inizio un confronto tra e “intra” le due coppie, che si snoda per il tempo della partita ed è cadenzato dai boati dei goal che si sentono dalle televisioni del quartiere (e uno dei quali farà sussultare pericolosamente i due sul cornicione…). In questa strana situazione i quattro parleranno di tutto, dai soldi al razzismo, dalla religione alla televisione fino al sesso, ribaltando posizioni e luoghi comuni, con la schiettezza e la spregiudicatezza di chi non ha più niente da perdere. Finiranno così per scoprire zone d’ombra inaspettate: ricordi del passato, rimpianti, confessioni che si potrebbero fare solo in punto di morte... Il problema è... se poi non muori. La partita finirà con i caroselli e i clacson che rimbombano per strada. Una città che festeggia, un Paese che festeggia e loro che non si sono buttati. Ma non hanno più niente da festeggiare.

Il progetto e la regia dello spettacolo sono di Emiliano Masala, il testo è curato da Lisa Nur Sultan. Le scene sono di Andrea Simonetti, il disegno luci di Javier Delle Monache, i suoni di Alessandro Ferroni e assistente alla regia è Mauro Santopietro.  La produzione è di Proxima Res e Progetto Goldstein. Protagonisti dello spettacolo sono Giampiero Judica, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala e Francesca Porrini.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising