Filtro agenda / Musica

The BlueFeeling Jazz Quartet: jazz fusion

Evento segnalato da
 - (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 27 luglio 2017
Dove: Piscina di Roncegno Terme, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito / Aperitivo con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento non verrà annullato / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

The BlueFeeling Jazz Quartet è un quartetto Jazz/Fusion strumentale proveniente dalla Vallagarina (TN) con un repertorio molto vario che spazia dagli standard più classici alla musica Jazz/Blues/Fusion più contemporanea, abbracciando diversi generi musicali.
Durante la loro esibizione verrete trasportati da una tranquilla Bossa di Jobim, all'energica "Follow Me” di Pat Metheny, dal classico rhythm and blues di Route 66 alle movimentate "Spain" e "Blue Miles" di Chick Corea, dalla malinconica "Estate" di Bruno Martino, agli accattivanti funky blues di Jeff Lorber ("Tune 88") e di Jaco Pastorius ("The Chicken"), passando per le più belle composizioni del grande maestro Petrucciani (Brazilian Like, September Second, Play Me, Cantabile) e del mitico pianista Kenny Barron (Belem, Jacob's Ladder).

Roberto Fiutem
Tastierista di formazione classica (ha frequentato il conservatorio Bonporti di Trento), matura una lunga esperienza live a partire dagli anni '80 nei più svariati generi musicali (pop, rock, progressive) per poi approdare alla musica Jazz e Fusion in un secondo mometo.

Lorenzo Tosetti
Diplomato in chitarra fusion al Modern Music Institute di Verona si è poi specializzato nella didattica, seguendo anche numerosi workshop e seminari (Gambale, Mike Stern, ect..).

Roberto Marangio
Bassista che ha suonato a Napoli con l'orchestra di Salvatore Tranchini, attualmente è impegnato con la Big Band di Bruno Tommaso e Paolo Silvestri. Ha suonato in passato in tour insieme a nomi noti nel panorama italiano come Toni Esposito e Francesco Tricarico.

Silvano Marchi
Batterista che vanta una lunga esperienza in formazioni musicali di stampo jazzistico.

Da tempo i Blue Feeling hanno intrapreso una collaborazione con il sassofonista Luca Rubertelli, che si è ben integrato nella formazione, conferendole un sound più ricco e raffinato.

Luca Rubertelli
Nome noto in Trentino in quanto molto attivo da diversi anni sul territorio con svariate formazioni jazzistiche di alto livello, tra cui, tanto per citarne alcune, i Jazzprit, i Punto Gezz ed i Crambrubriz.

Nell'evento di stasera i Blue Feeling si esibiranno nell'organico base di quattro elementi.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising