Filtro agenda / Musica

Music for hope - Aeham Ahmad & Ganes

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 02 novembre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Intero: € 20 / Ridotto € 16: C Card studenti, disabili, over 65 / L'incasso andrà in beneficenza a favore dei progetti di Integrazione a cura dell’oew – Organizzazione per Un mondo solidale / Info e prenotazioni: prenotazioni@teatrocristallo.it tel. 0471.067822. Orari di cassa: dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19, giovedì anche dalle 10 alle 12, un'ora prima di ogni spettacolo in stagione / Biglietti on line: www.teatrocristallo.it/it/ticket-e-riduzioni/biglietti

Con Aeham Ahmad, pianista siriano e Ganes, gruppo musicale ladino.

Il concerto è inserito nell'ambito del percorso Madre Terra ed organizzato dall'Oew-
Organizzazione per Un mondo solidale con il sostegno della Provincia Autonoma di
Bolzano.

Una serata d'eccezione a cura dell'oew - Organizzazione per Un mondo solidale, che vedrà insieme sul palco il musicista siriano Aeham Ahmad e la band ladina Ganes, che condivideranno i loro universi musicali. la musica è capace di tutto: superare le barriere linguistiche e culturali, unire e donare speranza. La musica è in grado di superare ogni confine...

Cos’hanno in comune un pianista siriano e tre musiciste ladine della Val Badia? Apparentemente nulla, eppure la musica è capace di tutto: superare le barriere linguistiche e culturali, unire e donare speranza.
Il musicista Aeham Ahmad, il «Leggendario Pianista di Yarmouk» - una città alle porte di Damasco -, è celebre nel mondo perché, con tenacia e costanza, suonava il pianoforte in strada, per i suoi concittadini, trascinandolo con il carretto dello zio fruttivendolo. Una musica di resistenza e di resilienza, una testimonianza artistica e umana di un grande uomo che voleva, attraverso la musica, riportare un po’ di bellezza nel territorio siriano, martoriato dalla guerra. Aeham Ahmad con le sue canzoni di dolore e speranza e le Ganes, musiciste locali badiote con le loro armonie, condivideranno non solo  il palco, ma anche i loro universi musicali per sostenere i progetti  di integrazione promossi dall’oew- Organizzazione per Un mondo solidale.
Gli artisti proporranno i loro singoli repertori, ma non mancherà l’occasione di sentirli suonare insieme. La musica infatti è in grado di superare ogni confine.
Con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano.

Informazioni:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising