Filtro agenda / Musica

Noirêve: folktronica e glitch-pop

Evento segnalato da
 - (Foto dal sito ufficiale, di Alvise Grancelli)
- (Foto dal sito ufficiale, di Alvise Grancelli)
Data: Ven. 30 giugno 2017
Dove: Piscina di Levico Terme, P.zza Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 19.30
Note: Ingresso gratuito / Apericena con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento non verrà annullato / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Janet Dappiano, in arte Noirêve, è una giovane musicista e producer trentina che ha fatto dell'elettronica il suo campo d'azione. Formatasi a Londra, ci propone ora la sua versione di musica elettronica: un misto tra trip-hop, dream-pop e quello che lei stessa chiama 'folktronica'. Il risultato è un viaggio musicale di sonorità chill contaminate da sfumature dark e neo-folk, per un'atmosfera onirica che rende i suoi live assolutamente coinvolgenti e suggestivi.

Biografia
Già attiva in Italia e all’estero, Noirêve ha condiviso il palco con artisti come Tama Sumo, Holly Herndon, Yakamoto Kotzuga, Verdena, Casa del Mirto, Drink To Me, Arms And Sleepers, e KVB.
Tra i vari premi e riconoscimenti contano il Premio Speciale 2014 della giuria di Suoni Universitari per l’originalità del progetto sonoro e il secondo posto nel contest “Music 4 the Next Generation”.
In collaborazione con Marco Ciceri (Pfadfinderei) ha partecipato alla finale del FIMG 2015 (Festival Internacional Mapping Girona) con il progetto Denori 0328, di cui ha curato la colonna sonora. Sempre nel 2015, la partecipazione al contest “Converse Rubber Tracks” le ha permesso di registrare il singolo Viaggio Immobile con Alice Righi e il produttore Hector Castillo negli studi delle Officine Meccaniche di Milano.
Vincitrice del contest euroregionale Uploadsounds 2016, ha partecipato a diversi festival nel contesto italiano e straniero, come il Reeperbahn Festival ad Amburgo, ed è stata scelta da SoundReef per rappresentare la nuova scena elettronica italiana al Sónar Festival 2016 di Barcellona.

Video: Viaggio Immobile / Sfiorire-Balcony Tv


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising