Filtro agenda / Musica

Riccardo Rea: concerto di hangpan e dimostrazione Shiatsu

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale - ph Giuliano Parisi)
- (Foto dal sito ufficiale - ph Giuliano Parisi)
Data: Gio. 13 luglio 2017
Dove: Piscina di Roncegno Terme, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito / Aperitivo con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento non verrà annullato / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Durante l'esibizione del pomeriggio, non solo godremo dell'incantevole concerto di Riccardo Rea ma gli armoniosi suoni del suo hangpan faranno da piacevole accompagnamento alla dimostrazione della seduta di Shiatsu condotta da Stefania Bonazzi.
Spesso Rea si esibisce ai bordi di piscine delle strutture turistiche o nei vari centri benessere della regione, a dimostrazione di come quando l'acqua incontra la musica, si crei la magia...

Riccardo Rea, biografia
Riccardo Rea è un artista poliedrico nato nel 1990 e residente a Mori (TN).
Il suo percorso artistico ha inizio con le arti circensi formandosi in gran parte come autodidatta imitando i video visti su youtube. E’ proprio grazie al “tubo”, e allo specifico ad una clip di giocoleria, che scopre nell’ottobre 2012 il didgeridoo e l’hang, strumenti che facevano da colonna sonora al video.
Nel frattempo, complici i suoi frequenti viaggi, coltiva la passione per strumenti etnici venendo a contatto diretto con differenti culture musicali, specialmente nei Balcani, Caucaso e India.
Inizialmente suona come artista di strada inserendo alcuni brani nei suoi spettacoli di giocoleria ed arti circensi e successivamente collabora con compagnie e scuole di danza e con altri musicisti, sperimentando diversi abbinamenti strumentali.
E’ inoltre laureato in scienze motorie e insegnante di yoga certificato (con specializzazioni in Yoga prenatale, aereo e di coppia) e proprio in questo ambito porta la sua musica come strumento per favorire il rilassamento e le pratiche yogiche in generale, approfondendo la sua formazione nel settore del benessere e del rilassamento. Tiene corsi di yoga e massaggio Thailandese in varie strutture della Vallagarina.
Nell'evento odierno Riccardo Rea suona da solista mentre il 21 luglio si esibirà al Bistrot della Piscina di Levico, in compagnia dell'arpa celtica di Andreraceleste Broglio, nel duo Yellow Atmospheres, suo ultimo progetto musicale.
Video

Stefania Bonazzi, biografia
Stefania Bonazzi è operatrice Shiatsu diplomata presso l'I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano) e ha fondato, assieme alla collega Anna Nardulli, il progetto ArmoniaCorpoMente Shiatsu incentrato sulla ricerca del benessere globale della persona secondo la metodologia del maestro Shizuto Masunaga.
Lo Shiatsu è una disciplina olistica la quale implica che mente e corpo lavorino insieme per conquistare uno stato di integrità e di equilibrio globale della persona: il risultato è l’accrescimento della vitalità e l’armonia con la nostra più profonda natura. La tecnica manuale si esercita attraverso un’adeguata pressione sui meridiani del ricevente nei quali, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, scorre l’energia vitale che nutre la totalità del sistema corpo-mente.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising