CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Snarky Puppy

Data: Sabato 22 aprile 2017
Dove: Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Costo/note: Biglietti da € 24,00 a € 18,00 (È già sold out il concerto trentino degli Snarky Puppy)

Concerto con Snarky Puppy.

Sabato 22 aprile, in un Teatro Auditorium già tutto esaurito in prevendita, grazie alla rassegna “Jazz’About” del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Trento ospita uno dei progetti più interessanti e sfaccettati nel campo della musica contemporanea (con la definizione “jazz” che se da un lato è appropriata, dall’altro forse perfino troppo limitativa).
Un collettivo aperto, anzi, a detta loro una vera e propria “famiglia”: “The Fam” infatti è l’appellativo che gli SNARKY PUPPY hanno scelto per se stessi, nei momenti in cui questo super-gruppo si trova in studio o in tournée dal vivo, e visto il grandissimo senso di gioia e coesione che comunicano con la loro musica e le loro esibizioni dal vivo l’appellativo è perfettamente giustificato.
Nati nel 2004, su impulso del bassista Micheal League, sono una “unit creativa” che negli anni ha coinvolto un numero vastissimo di musicisti, oltre una quarantina: tutti strumentisti decisamente di alto livello, in curriculum per loro collaborazioni con artisti come Erykah Badu, Marcus Miller, David Crosby, Justin Timberlake, Roy Hargrove, Snoop Dogg, giusto per citarne alcuni.
Dopo i primi passi a Denton, nel Texas, il quartiere generale del progetto è stato trasferito a Brooklyn, New York. Il debutto discografico ufficiale è datato 2006, con l’album “The Only Constant”. Da lì in avanti è stata una costante ascesa, che ha portato negli ultimi anni a riconoscimenti davvero di enorme spessore: gli ultimi due LP degli Snarly Puppy (“Sylva”, 2015, e “Culcha Vulva”, 2016) hanno entrambi vinto il Grammy Award – l’equivalente dei Premi Oscar nella musica – come “Best Contemporary Instrumental Album”, mentre i lettori della rivista Downbeat (la più prestigiosa pubblicazione al mondo per quanto riguarda la musica jazz) hanno eletto il collettivo guidato da League come “Jazz Group Of The Year” nel 2015.
Giustificatissima quindi la grande attesa rispetto alle loro due uniche date italiane (oltre a Trento, già sold out come detto, anche la data torinese al Teatro della Concordia va verso il tutto esaurito).
Sabato 22 aprile a Trento saranno in concerto sul palcoscenico del Teatro Auditorium nove musicisti: Michael League (basso), Larnell Lewis (batteria), Marcelo Woloski (percusioni), Chris McQueen (chitarra elettrica), Bill Laurance (tastiere), Justin Stanton (tastiere e tromba), Mike Maher (tromba), Chris Bullock (sassofono) e Bob Reynolds (sassofono). I riflettori si accenderanno alle ore 21.00.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Iniziativa segnalata da


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.