Filtro agenda / Musica

Solo… più piano

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 16 agosto 2017
Dove: Sala Bösendorfer, Caldaro (Bz)
Orario: ore 20.30
Note: ingresso gratuito

Protagonista di questo concerto è la pianista russa Anna Bulkina. Il Festival Più Piano si trasferisce nella provincia di Bolzano, esattamente a Caldaro, per quest’appuntamento realizzato in collaborazione con il Premio Melini 2017 e con Forum Musik Kaltern.

Salita alle cronache in regione nel 2011, in qualità di vincitrice del II premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, Anna Bulkina ha proseguito da allora la sua strada di successi, tra esibizioni in tutto il mondo e nuove vittorie. Oggi si esibisce alle ore 20.30 nella Sala Bösendorfer della Scuola di Musica “Alban” a Caldaro grazie alla sua fresca medaglia d’argento al Concorso Pianistico Internazionale intitolato a Roberto Melini, svoltosi a fine luglio di quest’anno a Baselga di Pinè (Trento).
La giovane pianista russa, allieva del grande Boris Petrushansky presso l’Accademia pianistica “Incontro col Maestro” di Imola, si presenta al pubblico con un programma interamente russo e, allo stesso tempo, rispetta il filo rosso del festival, inserendo un brano scritto da una donna. Il concerto si aprirà con la “Chaccone” di Sofija Gubajdulina, una tra le più famose compositrici russe della nostra epoca, e proseguirà con “Dumka” op. 59 di Cajkovskij, una scena rustica russa in do minore che richiama il pianismo lisztiano. Il programma si completa con la raccolta degli “Etudes-Tableaux” op. 39 di Rachmaninov.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising