Filtro agenda / Musica

Surf Talk

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 05 luglio 2017
Dove: Piscina di Castel Ivano, Via Pretorio 55, Fraz. Strigno, Castel Ivano (Tn) 
Orario: ore 19.30 
Note: Ingresso gratuito / Apericena con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento verrà spostato alla piscina di Borgo Valsugana in Via Gozzer 52 / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

I Surf Talk sono un power duo basso-chitarra che mette sul palco la propria idea di musica surf: cruda e viscerale, scatenata e morbida al tempo stesso.
Nascono nel 2016 dall'intenzione di Andrea Lucchi e Massimo Cristofolini di proporre una musica accattivante e godibile, mettendo però in discussione i capisaldi del genere surf, in primis eliminando la batteria dalla formazione classica lasciando al solo basso il compito di creare il groove della band. Un progetto ambizioso ed in continua evoluzione che comprende, nel suo repertorio, classici del surf, personali riarrangiamenti di brani pop e colonne sonore di iconici film.
Pur mantenendo fede alla sonorità surf, molte sono le contaminazioni che danno personalità alla musica dei Surf Talk. Le fonti di ispirazione non vengono quindi solo dal genere di riferimento: possiamo citare Les Claypool, Bill Frisell, Quentin Tarantino, the Astronauts, Dick Dale, John Zorn, Charles Bukowski, the Ventures...
Preparatevi quindi a cavalcare le onde migliori accompagnati dalle sonorità e dai ritmi dei Surf Talk!

Massimo Cristofolini
Ha suonato i generi più disparati in studio e dal vivo. Approda al surf con l’intenzione di sperimentare e proporre un basso che si fa completamente carico della ritmica e del groove della band.

Andrea Lucchi
Chitarrista e compositore dal background rock e jazz, studiato fino alla nausea, per dissimulare l’immagine di intellettuale e riscoprire le sonorità primordiali della 6 corde elettrica, in questo progetto si tuffa nel surf degli anni ’60.

Audio: la scaletta completa ed aggiornata 
Video: alcune registrazioni live in studio


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising