Filtro agenda / Musica

Trio in uno e La Dame Blanche (Rassegna Itinerari Folk 2017)

La Dame Blanche (Foto dal sito ufficiale)
La Dame Blanche (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 03 luglio 2017
Dove: Cortile scuole Crispi, via S. Giovanni Bosco 8, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Intero € 5,00 / Ridotto € 3,00 (under 15) / Prevendite: Casse Rurali del Trentino e online www.primiallaprima.it / Il giorno del concerto a partire dalle ore 20 presso il Cortile Crispi Bonporti / In caso di pioggia i concerti si svolgeranno al Teatro Cuminetti

Rassegna Itinerari Folk 2017.

TRIO IN UNO (Italia, Brasile): Giulia Tamanini, Josè Ferreira e Pablo Schinke sono tre studenti che si trasferiscono a Parigi per portare a termine la propria formazione musicale. Giulia, trentina, già all’età di otto anni inizia a studiare il sassofono si diploma al Conservatorio Bonporti nel 2007. L’incontro parigino con Josè e Pablo mette in luce una grande affinità musicale, il piacere di suonare assieme, da cui deriva anche la scelta del nome di questo trio, oltre alla passione per la musica strumentale brasiliana. Dal 2014, il trio si distingue sulla scena della musica strumentale brasiliana nella capitale francese. La musica dei grandi compositori brasiliani come Villa-Lobos, Egberto Gismonti, Sergio Assad, Hamilton de Holanda, Marco Pereira, per citarne alcuni, influenza e integra fra loro le diverse esperienze dei tre musicisti, ispirando un comune universo musicale.

LA DAME BLANCHE (Cuba): Yaite Ramos, alias “La Dame Blanche”, è una giovane e talentuosa musicista cubana che vive a Parigi, figlia d’Arte di Jesus "Aguaje" Ramos, noto come direttore musicale del Buena Vista Social Club. Con una formazione musicale solida e ricca di esperienze Yaite ha percorso una strada lunga e talvolta difficile. Tutto comincia a Cuba dove è nata, nel cuore di uno sbalorditivo calderone musicale dove regna la figura del padre, Jesus "Aguaje" Ramos, un trombonista eccezionale. Le feste di famiglia sono le riunioni di straordinari musicisti, la crema della musica cubana. Oggi Yaite, mettendo a frutto talento, esperienze e un gusto innato per i nuovi linguaggi, presenta il suo nuovo album registrato con Marc Babylotion Damblé (Sargento Garcia, Amadou & Mariam, Orishas), ingegnere del suono francese e beat maker, e composto sotto la direzione artistica di Emiliano Gomez, ovvero El Hijo de La Cumbia, un produttore argentino famoso per la sua fusione di Cumbia e suoni urbani.

Informazioni:
Itinerari Folk 2017 e Giardino d'Estate, da luglio a settembre a Trento
facebook.com


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising