CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
Isabel Lombana (Foto dal sito ufficiale)
Isabel Lombana (Foto dal sito ufficiale)

Una voce poco fa...

Data: Sabato 12 agosto 2017
Dove: Salone di Palazzo Eccheli Baisi, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00

Sabato 12 agosto ad ore 21.00 il Teatro Monte Baldo di Brentonico ospiterà il concerto lirico “Una voce poco fa…”. Interpreti d’eccellenza saranno il mezzosoprano Isabel Lombana ed il baritono David Maria Gentile, accompagnati al pianoforte da Valeria Affatato. Il programma prevede l’esecuzione di recitativi, arie e romanze anche in duetto da: “L’Elisir d’amore” di Donizetti, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, “Tannhauser” di Wagner, “Romeo et Juliette” di Gounod, “Don Giovanni” di Mozart, “I Capuleti e i Montecchi” di Bellini, “Machbet” di Verdi, “Così fan tutte” di Mozart. Ingresso libero e gratuito.

Isabel Lombana, mezzosoprano (Roma, 1990): Figlia d’arte, viene avviata fin da bambina allo studio del violoncello, che proseguirà poi presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona. Nel 2009 inizia lo studio del canto presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento, sotto la guida di Mattia Nicolini e Daniela Longhi, diplomandosi nel luglio 2015. Come solista si esibisce in diverse rassegne sul territorio trentino. Nel biennio 2012-2014 ha fatto parte del Coro Giovanile Italiano, aggiudicandosi, con questa formazione, il primo premio e tutti i premi speciali al 43° Florilège Vocal de la Ville de Tours. Dal 2013 collabora con l’Ensemble Continuum e il Coro Haydn, diretti da Luigi Azzolini, per produzioni operistiche presso il Teatro Sociale di Trento, lo Stadttheater di Bolzano, il Teatro Comunale di Treviso e il Teatro Comunale di Ferrara, e dal 2015 con Ars Cantica Choir, diretto da Marco Berrini, in occasione di concerti presso il Festival di Stresa e il Teatro di Pistoia. Attualmente si perfeziona con William Matteuzzi. Studia Lingue e Letterature straniere presso l’Università “Roma Tre”.

David Maria Gentile, baritono (Roma, 1987): Cresce come cantore nelle Cappelle Musicali Romane quali la Cappella Pontificia e la Cappella Patriarcale Liberiana di S. Maria Maggiore specializzandosi nel Canto Gregoriano e nella Polifonia Classica. Continua il suo percorso musicale presso il Conservatorio “S. Cecilia” in Roma studiando musica da camera e liederistica affiancando corsi di Melurgia Bizantina presso Licourgos Angelopoulos ad Atene ed esperienze corali all’estero. Dal 2012 inizia lo studio della Lirica con Carlo Guelfi, con Renata Scotto presso il “S. Cecilia Opera Studio” e dal 2014 approfondisce il repertorio Barocco con Furio Zanasi e Sara Mingardo presso il Conservatorio “Santa Cecilia”. Collabora con Rinaldo Alessandrini e Concerto Italiano, con il Coro Haydn, con il Coro del Patriarcato di Mosca, con il Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Studia attualmente il repertorio lirico con William Matteuzzi.

Valeria Affatato inizia gli studi presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari e si laurea in pianoforte solista al Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, dove frequenta anche l'ultimo anno del biennio di Maestro Collaboratore. Dal 2012 collabora con diverse scuole, associazioni musicali e formazioni orchestrali e corali come i Filarmonici di Trento. Svolge attività concertistiche con gruppi sia vocali che strumentali. Ha collaborato con vari teatri tra cui il teatro Verdi di Pisa in qualità di Maestro accompagnatore e di palcoscenico.


Iniziativa segnalata da Comune di Brentonico


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.