Filtro agenda / Musica

Vincenza Caserta, con le letture di Piero Berizzi

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 10 settembre 2017
Dove: Piscina di Levico Terme, P.zza Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 19.30
Note: Ingresso gratuito / Aperitivo con degustazione vini e buffet / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Concerto di Vincenza Caserta (Calabria).

La pianista Vincenza Caserta compie gli studi musicali presso il Conservatorio Cilea di Reggio Calabria, sua città natale, diplomandosi con il massimo dei voti nel 2003. Si perfeziona poi con maestri di chiara fama quali A.Turini, H.Quagliata, M.G.Petrali, B.Canino, R.Cappello conseguendo infine il diploma di alto perfezionamento pianistico nel 2005.
Prende parte a numerosi corsi e Masterclass, suona in diverse formazioni cameristiche dal duo pianistico al quintetto con pianoforte, inoltre esegue con l'orchestra della Cattedrale di Fiesole il Concerto BWV 1055 di Bach, il Concerto k 246 di Mozart ed in formazione di quintetto il Concerto K 415.
Nel contempo riesce a conseguire la laurea in Giurisprudenza mentre attualmente svolge attività di insegnante.
E' stata premiata al concorso internazionale di critica musicale T.I.M. per le recensioni sui concerti di K.Zimermann e R.Lupu. Ha seguito i corsi di critica musicale e giornalismo dell'associazione Mozart di Rovereto ed è vincitrice della borsa di studio per critici musicali. Scrive inoltre per il giornale di Vicenza nella pagina di cultura e spettacoli.

Recentemente si dedica assieme all'attore Piero Berizzi allo spettacolo "Raccontando Mozart" unendo le lettere di Mozart alle Sonate per pianoforte del compositore.
E' proprio in questa formazione che si esibisce all'evento RNV, con un repertorio di Schumann, Bach e Chopin mentre Berizzi si dedicherà a intermezzi di letture dai diari e lettere dei vari compositori della serata.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising