CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Visita in musica al Giardino Bridi / Giulio Gianì in concerto

Data: Domenica 23 aprile 2017
Dove: Giardino Bridi de Probizer, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 11.00
Costo/note: Biglietto unico € 10 / Ingresso gratuito per i soci WAM, Accademia di Musica Antica e Centro Studi Zandonai / Ritiro e pagamento in loco il giorno dello spettacolo / La biglietteria presso le sedi dei concerti apre un’ora prima l’orario di inizio / Info e prenotazioni: cell. 388.3738980, mail: info@settenovecento.it

Con: Giulio Gianì, sassofono.

Giulio Gianì (1992) ha iniziato i suoi studi musicali con il pianoforte e a Ispica (RG) ha cominciato a suonare il saxofono nella banda musicale del paese. Nel 2010, conseguita la maturità classica, si è diplomato in sax presso il conservatorio “A. Corelli” di Messina con Gianfranco Brundo. Nel 2014 si è trasferito a Cremona, dove si è laureato in Musicologia con una tesi sulla musica strumentale di Giacinto Scelsi. Durante l’esperienza universitaria, ha fatto parte del Coro della Facoltà di Musicologia (con cui si è esibito in Italia, Croazia e Finlandia) e del Complesso Bandistico “Città di Cremona”. Nel 2016 si è abilitato all’insegnamento del saxofono nella scuola media presso il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, dove continua attualmente a perfezionarsi sotto la guida di Claudio Lugo, svolgendo anche l’attività di affiancamento didattico nella medesima classe di strumento. Ha frequentato masterclass di saxofono con Federico Mondelci (2011) e Carol Robinson (2014), workshops di improvvisazione con Giancarlo Schiaffini (2012), Claudio Lugo (2015) e Francesco Cusa (2016), seminari di musica klezmer con Gabriele Coen (2015) e di body percussion con Maria Grazia Armaleo (2013). È co-fondatore dei Sacs Voyage e del gruppo busker MalaTempùra; ha suonato con il gruppo klezmer Volks Populi e con il gruppo ska Le Teste.
Vive attualmente a Genova, dove unisce la ricerca artistica all’attività didattica insegnando educazione musicale presso la scuola media dell’IC Barabino.

Informazioni:
www.settenovecento.it


Iniziativa segnalata da


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.