Filtro agenda / Musica

Zibba, Diodato e Caterina Cropelli

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Diodato (Foto dal sito ufficiale)
Diodato (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 20 marzo 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Il prezzo del biglietto per assistere al concerto “Zibba e Diodato in concerto” che rientra nell'ambito della rassegna Racconti di Musica dell'Associazione L'Obiettivo è di 15 euro (intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (ridotto con Cristallo Card Young) / I biglietti si possono acquistare anche online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti / Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Tre giovani cantautori italiani saranno ospiti, martedì prossimo, 20 marzo alle 21, al Teatro Cristallo di Bolzano: reduce da San Remo, sulla scena suonerà Diodato che si alternerà con Zibba, autore affermato che ora vuole inseguire la carriere di solista. Ad aprire il concerto sarà Caterina Cropelli, diventata celebre grazie al talent show X-Factor. Il concerto fa parte della rassegna “Racconti di Musica” dell'Associazione L'Obiettivo.

Appuntamento martedì prossimo al Teatro Cristallo con la buona musica d’autore di tre giovani artisti italiani, sul palco in tre differenti set: Zibba, Diodato e la giovane cantautrice trentina Caterina Cropelli.

Zibba arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014; nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.  Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e con “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini. Esce il 27 ottobre 2017 "Quello che vuoi", il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio.  Il 26 gennaio 2018 esce il singolo con video di "Quando Stiamo Bene" feat. Elodie (prod. Mace) sempre estratto dal nuovo lavoro, LE COSE, uscito lo scorso 2 febbraio per la neonata etichetta Platonica. È produttore artistico di alcune realtà indipendenti, tra cui Seawards e Sonny Willa, e dal 2017 direttore artistico del Premio Bindi.

Il secondo artista che sarà sulla scena martedì è Diodato, una delle voci più intense ed espressive di oggi, cantautore e interprete di grande valore che ha collezionato premi e importanti partecipazioni. Nel febbraio 2014 partecipa al 64mo Festival della canzone italiana nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Le splendide esibizioni al Teatro Ariston lo portano al secondo posto nella classifica generale della sezione, ed al primo posto nella classifica della giuria di qualità, presieduta dal regista Paolo Virzì che ha dichiarato: “In mezzo a loro (i concorrenti) c’è un genio, Diodato, che purtroppo non è stato premiato né dalla critica né dal voto popolare. Io gli avrei dato tutto, gli avrei messo in braccio Laetitia Casta.” Anche Mina, su Vanity Fair, ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il festival. Nel Marzo del 2014 Diodato viene scelto dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Che Tempo che Fa“ come ospite fisso. Il Primo Maggio partecipa nella sua Taranto al grande concerto per la Festa del Lavoro in compagnia di nomi illustri come Vinicio Capossela, Afterhours, Caparezza, 99 Posse e molti altri. Dal 2016 diverrà direttore artistico della manifestazione assieme a Michele Riondino e Roy Paci. Nel settembre 2014 Diodato vince il “Premio Fabrizio De André”, per la sua convincente e personale versione di “Amore che vieni amore che vai”. Ad Ottobre partecipa come ospite al Premio Tenco 2014 e al festival organizzato dagli Aftherhours a L’Aquila “Hai Paura del Buio”. Il 27 ottobre 2014 pubblica “A Ritrovar Bellezza”, disco che contiene tutti i brani interpretati durante la collaborazione con Che Tempo Che Fa. All’album partecipano anche Manuel Agnelli con cui duetta ne “La voce del silenzio” ed ancora Roy Paci e i Velvet Brass con cui rivede la splendida “Arrivederci” di Bindi. Partecipa al disco “Acrobati” di Daniele Silvestri con due featuring, il singolo “ Pochi giorni” e “ Alla fine” e nell’estate del 2016 è ospite del suo fortunatissimo “Acrobati in tour”. “Come siamo diventati” è il suo nuovo disco; a febbraio di quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con Roy Paci con il brano “Adesso”, ottenendo un ottimo successo.

Ad aprire il concerto di  martedì prossimo al Teatro Cristallo sarà la giovane Caterina Cropelli, cantautrice milanese di origine trentina che è diventata protagonista all’ultimo X-Factor e ora sta lavorando al suo primo album di inediti.

Informazioni:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising