CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Musica Bene Comune

Edizione 2017 / a cura della Scuola Musicale dei Quattro Vicariati OperaPrima

Musica
Dove: Ala, Mori, Brentonico, Avio, Ronzo Chienis (Tn)
Costo/note: In collaborazione con i Comuni di Ala, Mori, Brentonico, Ronzo-Chienis / Avio e la delegazione di Trento del Fondo Ambiente Italiano / E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 0464/680000 (lunedì-venerdì fino alle 18,00) oppure scrivendo una mail all’indirizzo: segreteria@operaprima.org

Pensare la musica come un bene comune significa considerarla come un patrimonio condiviso e condivisibile da ognuno: un linguaggio universale in grado di creare partecipazione, armonia e condivisione. Per trasformare gli spazi pubblici e privati in luoghi di aggregazione, oltre che di bellezza.
E così palazzi, giardini, corti interne, chiese, teatri pubblici e privati diventano patrimonio comune grazie alla musica, con la possibilità di scoprire la loro storia grazie alle visite guidate in programma.
Il cuore di questa edizione è rappresentato dal gemellaggio musicale e culturale con Papo Coral, un coro giovanile di Curitiba (Brasile), che verrà ospitato sul territorio lagarino per una settimana e dove si esibirà in varie occasioni assieme agli allievi di OperaPrima, una bella occasione di incontro inter-culturale per la comunità.
Per questo motivo il filo conduttore delle proposte in programma è il rapporto tra le culture musicali di Italia e Brasile, con la rappresentazione dei vari linguaggi e generi, dalla classica al pop, dal tradizionale al jazz, dalla canzone d’autore fino alla musica per il cinema.
Una serie di incontri fatti di persone, musiche, storie, luoghi e paesaggi per festeggiare tutti insieme l’arte più bella: l’arte dell’incontro.

Calendario:

Notizie, novità, approfondimenti:

Nessuna segnalazione


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.